Tech

Tech

unity project mars cover

A Unite Berlin Unity ha presentato Project Mars, con cui semplificare la creazione di app AR che interagiscon col mondo reale. Novità in arrivo per la motion capture...
Oculus Go sales cover

Oculus Go, il primo visore per realtà virtuale “standalone” della società del gruppo Facebook, è in vendita dal primo maggio. L’andamento delle vendite, pur positivo, per ora non sembra clamoroso.
Ready Player One in Sansar

Ho avuto la possibilità di visitare il garage di Aech di Ready Player One ricostruito in Sansar utilizzando un visore per realtà virtuale. Ecco cosa ho scoperto e le mie sensazioni.
VR piccante cover

Giochi e contenuti per adulti sembravano le prime “killer application” per la tecnologia della realtà virtuale. Ma nel secondo caso ci si è scontrati con un problema del tutto imprevisto.
social network emergenti cover

La vicenda dei 50 milioni di profili rubati a Facebook ha riproposto il tema dei social network alternativi a quello di Mark Zuckeberg. Eccovene tre emergenti...
VRT World ICO cover

VRT World (già VR Technologies) punta a raccogliere 16 milioni di dollari con una ICO che consentirà di sviluppare parchi virtuali e relativa tecnologia adottando la logica blockchain.
robotica cover

La robotica ha già fatto passi da giganti, ma prima che i robot possano fare parte della nostra vita quotidiana, sarà necessario superare 10 grandi sfide
Tesla droni cover

Vi hanno impresssionato di più il lancio di una Tesla Roadster nello spazio o i droni luminosi di Intel all’apertura delle olimpiadi invernali?
Intel Vaunt cover

Intel si lancia nel campo della realtà aumentata con Intel Vaunt, occhiali per realtà aumentata (AR) per vedere le informazioni del vostro smartphone.
Space 360 cover

Space 360, inaugurato a Gwangiu (Corea del Sud) è la prima sala di proiezione VR 360 al mondo. Il futuro del cinema sarà all’insegna della VR 360?

I più letti ultima settimana / Most read last 7 days

goldman sachs ar vr cover

Goldman Sachs ha dedicato un'analisi dettagliata alla possibile evoluzione della realtà virtuale e della realtà aumentata, esaminando tre possibili scenari e le loro conseguenze