Moda

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8Designe

Sono in attività già da 4 anni ma pochi in Italia li conoscono. Eppure col marchio 8Designe sono produttori di shape e skin emergenti su Second Life, la piattaforma di Linden Lab che a giugno celebrerà 11 anni di attività.

Donna Flora Memorial

Il 4 settembre 2013 ci ha lasciati Giulia, conosciuta in Second Life come Squinternet Larnia. Giulia era una ragazza italiana ricca di talento nel disegnare abiti e gioielli.

Chrysalis Cover

Collegandomi in queste sere in Secondlife ho avuto una piacevole sorpresa: da Chrysalis ci sono non uno ma tre abiti omaggio davvero interessanti. Un bell’esempio di “made in Italy” digitale che vince la crisi.

Come di fa a diventare una modella virtuale e blogger di successo? Con una grande passione e dedicandovi il giusto impegno, parola di Shanty Bookmite.

notte fashion sl rl

A leggere le cronache di Vogue Fashion's Night Out sembrerebbe che l'influenza di Secondlife e dei mondi virtuali sulla moda “reale” sia sempre più marcata. Non solo a livello di abiti, ma anche di organizzazione degli eventi e allestimenti delle vetrine delle più rinomate griffes mondiali. Ma per Vogue Italia SL non era morta?

La Vintage Fair in Secondlife è stata un successo sia come pubblico sia come organizzazione e business, a riprova che se sapete giocare al meglio le vostre carte anche un mondo virtuale può darvi soddisfazioni reali, sia come gratificazione sia come remunerazione del vostro tempo e impegno.

Aliza Karu cover

Al rientro da qualche giorno di ferie in agosto abbiamo fatto due chiacchiere con Annalisa Cameli, alias Aliza Karu, che ci ha spiegato come si può aver successo proponendo creazioni fashion gotiche nei mondi virtuali.

Vero Modero moda virtuale cover

Come fare a ottenere un avatar interessante, una skin di qualità abbigliamento e accessori per personalizzare il proprio personaggio in Secondlife? Semplice, sfruttando gli omaggi dei maggiori produttori di moda, come Vero Modero!

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goldman sachs ar vr cover

Goldman Sachs ha analizzato le possibile evoluzione della realtà virtuale e della realtà aumentata elaborando tre possibili scenari e le loro conseguenze