Giochi

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Alipia cover

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Concludiamo la nostra chiacchierata con Alipia Rossini, in Second Life matrona di un clan Drow, nella vita di tutti i giorni impegnata nel lavoro e con la famiglia. Che riguardo al futuro delle piattaforme online 3D ha una sua precisa idea.

Alipia the Drow

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Drow: elfi neri, spesso di indole non propriamente amichevole, abitanti di un reame fantastico di origine letteraria ma che trova molti adepti nel web e che in Second Life (o in altre piattaforme opensim, come Craft) hanno dato origine a varie land e gruppi dedicati al gioco di ruolo. Mondivirtuali.it/SLnn.it ha pensato di chiedere maggiori informazioni direttamente ad una nota Drow italiana, Alipia Rossini.

Cityville amore mio cover

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E' uno dei social game di Zynga di maggior successo e a inizio 2011 ha già superato i 100 milioni di utenti attivi al mese, surclassando il suo "fratello" più agricolo Farmville. Stiamo parlando di Cityville, ultima mania a imperversare online e in particolare tra gli utenti del social network Facebook che vi dedicano spesso più di qualche minuto tutti i giorni.

pubblicità social game

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Se i mondi virtuali restano una nicchia a bassa crescita nel panorama web mondiale, il successo di social network e dei social game continua tanto che è probabile una prossima quotazione in borsa di società come Facebook e Zynga, mentre crescono fatturato e raccolta pubbliciaria del settore.

Stardoll Luciana Pinazzo

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Se Second Life, mondo virtuale per utenti “adulti” e “esperti” per eccellenza è da tempo in una fase di sostanziale stasi da cui fatica a scuotersi, altre comunità virtuali dedicate a un pubblico più “teen” e dunque tendenzialmente meno complesse per i loro utenti paiono continuare ad aver un buon riscontro di pubblico.

Blue Mars

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Noi “residenti” di Second Life siamo spesso così infastiditi dai limiti e difetti del mondo virtuale della Linden Lab che non resistiamo all’idea di cercare alternative più performanti. E di certo lo spazio per offrire nuovi servizi esiste, visto che Second Life ha, come la maggior parte degli altri mondi virtuali, un tasso di retention attorno al 9%-10%.

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The Sims 2 gioco di EA Games pensato come simulazione della vita reale ha dato origine grazie agli sforzi della comunità di giocatori italiani al gioco di ruolo The Point of No Return, partito nel febbraio 2009 sul forum Sims Style.

Imvu chat room

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Se siete tra coloro che trovano Second Life troppo complessa per i loro gusti, un confronto con altri MMORPG, mondi virtuali e chat in 3D vi chiarirà le idee. Di recente un’amica mi ha suggerito di registrarmi e provare IMVU, un “instant messaging client” sviluppato dalla IMVU Inc.

SL cover

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Che siate newbies o veterani, eccovi una stupenda raccolta di suggerimenti, a volte pratici a volte ironici, iniziata da Mars Ponderings, autrice del blog SL for Nowt e tradotta in italiano originariamente dalla mentor Biancaluce Robbiani cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Mi sono permesso di fare una selezione di quello che ritengo più interessante.

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Girovagando per Second Life ho scoperto che Lilla Martinek è diventata la regina dell'Impero dei Nod. Si tratta di una land a tema vampiresco creata da Dreamsmen Romano che merita di essere visitata anche da chi non è attratto dai giochi di ruolo.

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