Giochi

Giochi

Zynga save the children

628

Tante novità in casa Zynga: oltre alla raccolta di fondi per le popolazioni del sud degli Usa colpite dai tornado e allo sbarco di Lady Gaga su Farmville, la società punta sempre più sul mobile rilevando un altro sviluppatore in Gran Bretagna.

Aion cover

777

Oltre a Lineage II c’è un altro titolo di NCsoft che in questi anni ha riscosso un discreto successo anche in Italia: Aion, un MMORPG giocato solo in Asia da oltre 3,5 milioni di giocatori che ha suscitato, tra l’altro, l’interesse di Anita Carloni, nota ai giocatori di Second Life come l’ex mentore Biancaluce Robbiani, in Aion conosciuta come Catlady.

Lineage 2 cover

1247

Se amate i giochi di ruolo stile Dungeons & Dragons, vi piace giocare online, se siete appassionati di MMORPG, è probabile che abbiate già sentito parlare di Lineage II, ma vale la pena di analizzare alcune delle caratteristiche che l’hanno portato ad essere uno dei MMORPG più giocati al mondo (oltre 14 milioni di utenti l’hanno provato almeno una volta).

Alipia cover

783

Concludiamo la nostra chiacchierata con Alipia Rossini, in Second Life matrona di un clan Drow, nella vita di tutti i giorni impegnata nel lavoro e con la famiglia. Che riguardo al futuro delle piattaforme online 3D ha una sua precisa idea.

Alipia the Drow

918

Drow: elfi neri, spesso di indole non propriamente amichevole, abitanti di un reame fantastico di origine letteraria ma che trova molti adepti nel web e che in Second Life (o in altre piattaforme opensim, come Craft) hanno dato origine a varie land e gruppi dedicati al gioco di ruolo. Mondivirtuali.it/SLnn.it ha pensato di chiedere maggiori informazioni direttamente ad una nota Drow italiana, Alipia Rossini.

Cityville amore mio cover

744

E' uno dei social game di Zynga di maggior successo e a inizio 2011 ha già superato i 100 milioni di utenti attivi al mese, surclassando il suo "fratello" più agricolo Farmville. Stiamo parlando di Cityville, ultima mania a imperversare online e in particolare tra gli utenti del social network Facebook che vi dedicano spesso più di qualche minuto tutti i giorni.

pubblicità social game

768

Se i mondi virtuali restano una nicchia a bassa crescita nel panorama web mondiale, il successo di social network e dei social game continua tanto che è probabile una prossima quotazione in borsa di società come Facebook e Zynga, mentre crescono fatturato e raccolta pubbliciaria del settore.

Stardoll Luciana Pinazzo

1331

Se Second Life, mondo virtuale per utenti “adulti” e “esperti” per eccellenza è da tempo in una fase di sostanziale stasi da cui fatica a scuotersi, altre comunità virtuali dedicate a un pubblico più “teen” e dunque tendenzialmente meno complesse per i loro utenti paiono continuare ad aver un buon riscontro di pubblico.

Blue Mars

1119

Noi “residenti” di Second Life siamo spesso così infastiditi dai limiti e difetti del mondo virtuale della Linden Lab che non resistiamo all’idea di cercare alternative più performanti. E di certo lo spazio per offrire nuovi servizi esiste, visto che Second Life ha, come la maggior parte degli altri mondi virtuali, un tasso di retention attorno al 9%-10%.

1258

The Sims 2 gioco di EA Games pensato come simulazione della vita reale ha dato origine grazie agli sforzi della comunità di giocatori italiani al gioco di ruolo The Point of No Return, partito nel febbraio 2009 sul forum Sims Style.

I più letti ultima settimana / Most read last 7 days