Black Friday e Cyber Monday: le migliori offerte del 2019

Black Friday e Cyber Monday: le migliori offerte del 2019

Il Black Friday è una ricorrenza americana che segue il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving), il quale cade senza eccezione alcuna l’ultimo giovedì di novembre.

Nel 2019 cadrà il 28 novembre, pertanto il Black Friday cadrà il giorno dopo, 29 novembre, mentre il Cyber Monday, ossia il primo lunedì che segue il Black Friday, cadrà all’inizio del mese successivo (il 2 dicembre).

Perché tanta attesa per questo tris di ricorrenze? Perché negli Stati Uniti danno il via al mese di shopping natalizio, facendo segnare record di vendite e “riportando in nero” i bilanci dei negozi fisici e online.

Si tratta in sostanza di una ricorrenza di valenza marcatamente commerciale. Si celebrano gli acquisti e per invogliare i consumatori a spendere è una pioggia di sconti e offerte speciali. Il comparto dei videogiochi e della realtà virtuale non sfugge a questa regola naturalmente.

black friday cyber monday 2019Sconti e offerte dal 22 novembre al 3 dicembre

Online e offline Amazon e Walmart, piuttoto che Mediaworld e Unieuro, offrono sconti dal 22 novembre al 2 dicembre. Sony su PlayStation Store ha aperto la sua campagna sconti il 22 novembre e andrà avanti fino al 3 dicembre con ribassi sino al 60% su alcuni videogiochi e abbonamenti a prezzo ridotto all’abbonamento annuale PlayStation Plus (trovate tutto sulla pagina ufficiale del Playstation Store).

Microsoft non ha annunciato offerte ad hoc, ma nel Microsoft Store sono comunque presenti al momento numerose offerte. Tra queste, una Xbox One S All-Digital Edition a soli 149 dollari, sconti per bundle formati da una Xbox One e uno o più videogiochi, e un abbonamento di 3 mesi a Xbox Game Pass Ultimate a solo 1 dollaro. Le trovate tutte nella pagina del Microsoft Store ad esse dedicata.

CamelCamelCamelSiti ed estensioni che cercano le offerte migliori

Se poi non avete tempo o voglia di andare a vedere tutte le offerte dei singoli produttori o distributori, esistono siti che lo fanno per voi. Camelcamelcamel.com trova le migliori offerte su Amazon in 10 diversi paesi (Italia compresa). Ad esempio, il visore VR Samsung Hmd Odissey+ è in offerta a 299 dollari anziché a 499 dollari.

Honey è un’estensione per brower che vi consente di creare una droplist (ossia una wishlist) e tenere d’occhio le offerte che compaiono su Amazon e altri store online per i prodotti in essa elencati, permettendovi di acquistare sempre al miglior prezzo. Slickdeals usa i membri della sua community per aggregare alcune delle migliori offerte presenti in rete. Offerte che potete poi ricercare per prodotto, distributore o genere.

Insomma, quest’anno Black Friday e Cyber Monday sembrano particolarmente succulenti per gli appassionati di elettronica e videogiochi, anche in VR. Se volete restare sempre aggiornati sull’argomento, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube) e magari iscrivetevi alla nostra newsletter!

Related Articles