Sei un blogger e ti piace Second Life? Linden Lab ha pensato a te

Sei un blogger e ti piace Second Life? Linden Lab ha pensato a te

Sei un blogger di Second Life che sta cercando di estendere la tua portata a un pubblico più ampio? In tal caso, ti consigliamo di optare per l’adesione alla nuova rete Second Life Blogger (Slbn).

Linden Lab lancia Second Life Blogger Network

Così Linden Lab ha avviato una discussione sulla propria community (https://community.secondlife.com/blogs) segnalando come scopo di questa nuova iniziativa sia la promozione di contenuti “di blog indipendenti di alta qualità per la comunità di Second Life, tramite canali ad alta visibilità, tra cui le pagine della community di Second Life, i canali dei social media e infine la pagina di accesso ufficiale di Second Life Viewer”.

Contenuti simili a quelli di Mondivirtuali.it

Ma chel tipo di contenuto Linden Lab desidera promuovere? Ad esempio esercitazioni pratiche, articoli (e foto) di moda virtuale, notizie sulla community, eventi e itinerari. Che sono poi gli stessi contenuti che per anni Mondivirtuali.it ha promosso presso i suoi lettori. Perchè un blogger dovrebbe aderire? Perchè la rete di Second Life Blogger punta a indirizzare il traffico direttamente sui singoli blog tramite riepiloghi e collegamenti a post curati selezionati dai blogger partecipanti.

Brevi riepiloghi in community per indirizzare traffico

I riepiloghi dovranno contenere una breve introduzione testuale che utilizzi le frasi di apertura dei singoli post e se possibile un’immagine correlata dal post. “I lettori saranno indirizzati a fare clic su un collegamento che li indirizza al vostro sito per leggere l’intero articolo o post del blogprecisa ancora Linden Lab. L’iniziativa sembra lodevole, anche se dopo un decennio di Facebook e social network vari la formula dei forum e il reindirizzamento del traffico tramite essi appare desueta.

Controllate condizioni e linee guida

Se comunque siete interessati a partecipare, controllate i termini e condizioni a cui potrete farlo su Terms & Conditions e su Content Guidelines, riempite il submission form e nel caso prendete in considerazione di aggiungere il badge di Slbn al vostro sito/blog. Se poi volete ulteriori esempi di quali contenuti potranno ricevere maggior gradimento, seguite la sezione Community News dove già scrivono alcune blogger tra cui Inara Pey (Modemworld.me), Sasy Scarborough (sasyscarborough.com) e Kess Crystal (theglamoursauce.com). E in bocca al lupo!

Se volete restare sempre aggiornati sulle ultime novità su Second Life, i mondi virtuali e le ultime tecnologie geek, continuate invece a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook. Ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube. E magari iscrivetevi alla nostra newsletter. Naturalmente, se volete inviarci materiali da pubblicare saranno ben accetti!

Related Articles