PlayStation 5 a 499 dollari da novembre 2020?

PlayStation 5 a 499 dollari da novembre 2020?

La PlayStation 5 (PS5) torna al centro dei rumor grazie ad una nuova indiscrezione pubblicata da Hideki Yasuda – analista presso Ace Research Institute – che suggerisce alcuni dettagli riguardo al prezzo e alla possibile data di lancio della console.

PS5 nel 2020 a meno di 500 dollari

L’analista giapponese afferma che PS5 arriverà sul mercato a novembre 2020 al prezzo di 499 dollari e, secondo le prime stime, Sony potrebbe essere in grado di venderne 6 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale (ossia fine marzo 2021), per poi piazzarne altre 15 milioni durante quello successivo.

Yasuda sembra essere abbastanza convinto della bontà della prossima proposta della casa giapponese, al punto che non vede in Google Stadia un potenziale pericolo per le vendite.

Aspettativa certamente condivisibile dal momento che, sebbene il modello proposto da Stadia sia senza dubbio quello che ha più speranze di diventare quello dominante in futuro, siamo ancora lontani dal poterlo considerare come adatto al pubblico mainstream, almeno per la prossima generazione.

Playstation 5

Playstation 5 sarà molto potente

Il prezzo di listino ipotizzato potrebbe essere molto vicino a quello reale, dal momento che le specifiche tecniche già confermate lasciano intendere che PlayStation 5 sia una macchina molto potente e finalmente pronta a tagliare i ponti con il passato, cominciando proprio dalla rimozione dell’hard disk meccanico in favore di un SSD ad alte prestazioni. Difficile sapere se il prezzo in euro verrà convertito 1:1 da quello in dollari; se Sony dovesse seguire quanto fatto con le ultime versioni di PS4, è probabile che i 499 dollari diventino 509,99 euro o poco più.

Source: HD Games

PS: Sony Interactive Entertainment ha confermato che parteciperà alla Gamescom di Colonia ad agosto e al Tokyo Game Show di settembre. Quest’ultimo si terràdal 12 al 15 settembre e non è escluso che Sony possa approfittare del Tokyo Game Show anche per rivelare alcuni dettagli sulla PlayStation 5 al pubblico giapponese o magari annunciare quelli che saranno i titoli di lancio per la nuova console.

Related Articles