Comicon 2019 fa il pieno a Napoli alla Mostra d’Oltremare

Comicon 2019 fa il pieno a Napoli alla Mostra d’Oltremare

Napoli invasa dai cosplayer, I Bastardi di Pizzofalcone a fumetti, autori e disegnatori italiani incontrano i fan. Dal web alla tv, dai giornali ai blog in questi giorni non si parla d’altro che del Comicon 2019. Per il quarto anno l’appuntamento è alla Mostra d’Oltremare, a Napoli, dal 25 al 28 maggio.

Comicon 2019 fa il pieno di pubblico

Anche quest’anno Mondivirtuali.it è andato a curiosare tra le centinaia di stand che spaziavano dai gadget ai fumetti, dall’abbigliamento ai videogiochi.

Una menzione e un saluto va subito agli amici di Macondopress, presso il cui stand il 25 aprile era presente come autore e illustratore anche Nunzio Montuori, art director di Mood 03 nonché creatore delle Coolgirltz (e se non sapete ancora cosa siano andate subito a vedere il relativo profilo Instagram) e al giovane youtuber David Progamer, tra i numerosi appassionati presenti.

Ottima l’affluenza di pubblico, grazie anche al bel tempo che ha regnato per tutta la manifestazione. Al consueto “sold out” per l’abbonamento che consentiva l’ingresso per tutti e quattro i giorni della manifestazione si sono aggiunti i quasi “sold out” per i biglietti giornalieri. Le previsioni erano dunque per una conferma del record di 150 mila spettatori dello scorso anno o anche un suo superamento.

Comicon Nunzio Montuori

Mostre, incontri e anticipazioni da non perdere

Tante anche quest’anno le manifestazioni dentro e fuori il Comicon. Si va dalla mostra dedicata al Corto Maltese di Hugo Pratt apertasi il 25 aprile al Museo Archeologico Nazionale (dove proseguirà fino al 9 settembre) alle istallazioni di street art per le vie di Napoli della versione a fumetti de I Bastardi di Pizzofalcone.

Tra gli appuntamenti da non perdere la mostra The Art of Pugni e l’anticipazione del film Diabolik sceneggiato dai Manetti Bros (atteso nei cinema per metà 2020). Ma anche i concerti di Giorgio Vanni e di Immanuel Castro o il Cosplay Challange 2019. E per l’area videogiochi l’attesa pre-release di Magic The Gathering: War of the Spark e l’anteprima di Days Gone per PS4.

Comicon 2019 cosplayers

Anche quest’anno chi non è potuto venire al Comicon 2019 a Napoli avrà molto da rimpiangere. Per fortuna gli amici di Mondivirtuali.it non avranno di certo fatto questo errore.

Se volete restare sempre informati sugli appuntamenti da non perdere per gli amanti di cosplay e mondi virtuali e fantastici, continuate a seguirci anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook. Ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube. E magari iscrivetevi alla nostra newsletter!

Related Articles