Il castello di Hogwarts diventa un dolce di pan di zenzero

Il castello di Hogwarts diventa un dolce di pan di zenzero

Sarà che il castello di Hogwarts mi è rimasto nel cuore, da brava appassionata della saga di Harry Potter. Sarà che amo i dolci e le creazioni dei migliori pasticceri, o che Natale si avvicina. Fatto sta che quando ho scoperto, grazie al sito Dailyhive, che Duchess Bake Shop, celebre pasticceria di Edmonton, in Canada, aveva riprodotto il castello in forma di dolce, non ho resistito alla tentazione di mostrarvelo.

Hogwarts Castle Duchess Bake Shop

Un castello di Hogwarts tutto di pan di zenzero

Gustatevi le immagini, è il caso di dirlo: perché la celebre pasticceria dell’Alberta (questa la sua fanpage su Facebook) ha superato se stessa quest’anno realizzando un castello di Hogwarts completamente commestibile fatto di di pan di zenzero, zucchero e caramelle. La splendida struttura è finemente dettagliata ed è esposta attualmente presso il Duchess Bake Shop di Edmonton.

Hogwarts Castle Duchess Bake Shop bis

Il castello di Hogwarts fatto a pezzi per beneficienza

Questa meraviglia non durerà molto a lungo, però, visto che è stata realizzata per una raccolta di beneficienza. Sarà anzi fatto a pezzi presto per essere assaggiato da chi avrà partecipato alla raccolta di fondi. Così se non potete passare da Duchess Bake Shop, almeno conserverete il ricordo di questo incredibile dolce a forma di castello di Hogwarts. In attesa di scoprire cosa la pasticceria canadese sarà in grado di realizzare il prossimo anno.

Hogwarts Castle Duchess Bake Shop ter

Related Articles