Minecraft chiude il 2017 segnando nuovi record

Minecraft chiude il 2017 segnando nuovi record

Minecraft continua a macinare numeri da record. Secondo Helen Chiang, direttore generale e responsabile del merchandising legato al mondo virtuale creato da Mojang (ormai parte del gruppo Microsoft), a dicembre 2017 le vendite totali del videogioco hanno superato quota 144 milioni.

Minecraft: 74 milioni di utenti attivi a dicembre

Non solo: sempre lo scorso mese di dicembre sono stati superati i 74 milioni di utenti attivi. Una cifra che rappresenta un nuovo record storico per Minecraft. Chiang ha glissato sulla ripartizione per piattaforma (ormai potete giocare a Minecraft su quasi ogni console vecchia o nuove oltre che su tablet e smartphone).

top 10 videogames

Il secondo videogioco più venduto di sempre

Numeri importanti per un sandbox game sviluppato dal 2009 (i preordini furono accettati dal 13 giugno di quell’anno) e venduto dal 2011 con poche modifiche significative introdotte da allora. Numeri che consentono a Minecraft di mantenere saldamente la seconda posizione nella classifica dei videogiochi più venduti di sempre.

Solo Tetris supera Minecraft

La classifica vede al primo posto il “miticoTetris (170 milioni di copie vendute), mentre per il terzo posto lottano Gta 5 e Wii Sports. Il primo ha venduto 85 milioni di copie, il secondo poco meno di 83 milioni. Staccati tutti gli altri, con Super Mario Bros, il più famoso titolo di Nintendo, che supera di poco i 40 milioni di copie vendute.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo coi vostri amici e continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube). E magari iscrivetevi alla nostra newsletter!

Related Articles