Paranormal Investigation: in Sansar è già Halloween

    by -
    0
    Sansar Halloween 2017 cover

    Paranormal Investigation è una delle esperienze di Sansar più interessanti per gli amanti dei racconti “noir” e del clima di Halloween. L’esperienza, ossia la scena, è stata creata da Abramelin Wolfe, già noto da oltre 12 anni in Second Life col marchio Abranimations (animazioni per avatar), e si compone di alcune stanze all’interno di una casa infestata dove appaiono fantasmi, alcuni misteriosi ma cortesi come quello di una ragazza di spalle, altri meno amichevoli.

    Sansar Halloween 2017

    Tra tavole oujia e crash del pc

    Tra tavole ouija, mappe e indizi vari, dovrete cercare di venire a capo dell’enigma che circonda la casa, sempre che il vostro pc non decida, come il mio, di crashare ripetutamente. Il problema di Sansar, specialmente se non lo utilizzate con un visore per VR come Oculus Rift o Htc Vive, è che possiede delle specifiche abbastanza elevate per un computer di fascia media, magari con qualche anno sulle spalle come nella maggioranza dei casi degli utenti medi.

    Sansar Halloween 2017 bis

    I requisiti di Sansar

    La Cpu, ad esempio, deve essere almeno una Intel i5-4590 o Amd FX 8350 o equivalenti, mentre la scheda grafica minima consigliata è una Nvidia GTX 970 o Amd Radeon R9 290 e la Ram di almeno 8 GB. Soprattutto la velocità di connessione minima deve essere di 5 Mbps, ma si consiglia una connessione di 10 Mbps o superiore, il che rende Sansar una piattaforma di più difficile accesso, per un utente medio, rispetto alla “vecchia” Second Life.

    Sansar Halloween ter

    Una esperienza firmata Abramelin Wolfe

    A rendere più intrigante l’esplorazione ci ha pensato lo stesso Abramelin Wolfe, dato che la casa è immersa nel buio, con la poca luce di alcune lanterne a farvi da guida, mentre i lampadari a volte vorticano causando un senso di stordimento e negli angoli più oscuri si annidano presenze paranormali che riuscirete a percepire anche senza l’attrezzatura da acchiappa fantasmi che pure abbonda nella prima stanza.

    Sansar Halloween quater

    Esplorate Paranormal Investigation

    Aggiungete un sonoro ricco di fruscii, rumori di passi, di risate lontane miste a respiri affannati e l’atmosfera da casa infestata è perfetta ed ideale per celebrare Halloween. A noi non resta che suggerirvi di provare voi stessi (meglio con un visore VR che da pc) a visitare questa location in Sansar e darvi appuntamento alla prossima esplorazione.

    Sansar Halloween quinques

    Se poi volete sapere come andrà a finire per Sansar e la realtà virtuale in genere, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su , su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

    1 COMMENT

    Leave a Reply

    Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.