Tante novità per Sansar in vista di Hallowen

    by -
    0
    Sansar Halloween cover

    Settembre ricco di novità per Sansar, la nuova piattaforma di realtà virtuale di Linden Lab (già sviluppatrice di Second Life). Anzitutto una nuova release ha introdotto alcune interessanti possibilità, come modellare il terreno creando così montagne, crateri o avvallamenti (a breve dovrebbe anche essere possibile modificare le texture utilizzandone di proprie), modificare i volumi degli oggetti interagendo con essi tramite script, diffondere live streaming audio, importare oggetti multi-parte e animati e in formato .obj.

    Novità per terreni e avatar

    E’ inoltre possibile personalizzare gli avatar attraverso accessori, una novità indispensabile se Linden Lab vuole che si sviluppi un mercato del “fashion virtuale” come già accaduto in Second Life. Da notare poi che sul marketplace di Sansar (Sansar Store) ha debuttato un nuovo sistema di categorie che dovrebbe facilitare l’inserimento e la classificazione di contenuti creati dagli utenti, altro mattone fondamentale per far sviluppare l’economia “interna” al nuovo mondo virtuale.

    Sansar Halloween Asylum

    Due nuovi contest per Halloween

    Per promuovere la partecipazione di sempre nuovi creativi, Linden Lab ha poi lanciato due nuovi contest: uno relativo ai migliori accessori per avatar, l’altro per la più “spaventosa” esperienza (ossia ambientazione a tema Halloween) in realtà virtuale. Nel primo caso si può concorrere per quattro diverse categorie: il più innovativo, il miglior costume di Halloween, il più divertente e il più alla moda.

    Ricchi premi per i più creativi

    I vincitori di ciascuna categoria riceveranno un set Oculus Rift + Touch, più un abbonamento annuo a Sansar come “Super Creator”. Chi otterrà una menzione d’onore riceverà comunque un abbonamento annuo a Sansar come “Super Creator”. Il termine ultimo per partecipare è il primo ottobre, gli articoli non dovranno costare più di 500 Sansar dollar (ossia 5 dollari Usa).

    Al migliore 10 mila dollari Usa

    Nel secondo caso occorrerà inserire nell’Atlas di Sansar la propria “esperienza” entro il 15 ottobre, creando una nuova location o allestendo in stile Halloween una già esistente (Asylum (Darkness Edition) e The Abandoned Morgue vengono citate come esempi del tipo di location a cui è rivolto il contest). In questo caso il premio è unico e consisterà in 10 mila dollari Usa, un set Oculus Rift + Touch e un abbonamento annuo a Sansar come “Super Creator”, mentre a tre menzioni d’onore sarà associato l’abbonamento annuo a Sansar come “Super Creator”.

    Sansar Halloween Abandoned Morgue

    Halloween sta arrivando anche in Sansar

    Linden Lab prevede infine di organizzare diversi eventi in Ottobre in vista di Halloween, dando visibilità alle migliori esperienze a tema, quindi se già sapete come creare accessori per avatar o intere scene virtuali a tema è forse il caso che proviate a mettervi in mostra. Se volete sapere come andrà a finire, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

    NO COMMENTS

    Leave a Reply

    Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.