10 settori cambieranno grazie ai selfie

    by -
    350
    Selfie futuro cover

    selfie second lifeI selfie stanno crescendo e da moda frivola paiono potersi trasformare in un fenomeno tecnologico in grado di modificare le nostre abitudini in molti settori.

    E’ quanto emerge dallo studio “Il Futuro dei Selfie” curato dal dottor Ian Pearson e basato su un sondaggio condotto da Sony in collaborazione con Futurizon che ha coinvolto 6.500 consumatori in Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania.

    I selfie ci cambieranno la vita?

    selfie paymentDall’indagine è emersa come i consumatori siano propensi a utilizzare la fotocamera del proprio smartphone per un “ampio numero di potenziali impieghi”, che spaziano dal campo medico ai servizi finanziari, dalla casa all’intrattenimento o allo shopping.

    Il progetto ci ha fornito il vero senso di come selfie e videochiamate siano evolute e perché potrebbero essere usate per trasformare così tanti settori”, ha commentato Michio Marihashi, responsabile markteting strategy di Sony Mobile.

    I 10 settori che i selfie rivoluzioneranno

    Volete sapere quali saranno i 10 ambiti di attività che l’utilizzo di selfie e videochiamate influenzerà maggiormente? Eccovi la top 10 emersa dallo studio “Il Futuro dei Selfie”, sopra ricordato.

    1. Settore medico: oltre un quarto degli intervistati vedere il proprio medico curante attraverso un selfie o una videochiamata, in prima istanza
    2. Settore bancario: circa la metà dei giovani tra i 25-34 anni si sentirebbe più sicura se avesse accesso alla propria banca attraverso una “selfie password”
    3. Tempo libero: circa la metà degli amanti del brivido vorrebbe provare un “selfiecoaster”, ossia delle montagne russe che consentano di effettuare selfie e riprese durante l’esperienza
    4. Stare in forma: selfie che grazie all’Intelligenza Artificiale possano monitorare il nostro corpo, ad esempio registrando i battiti cardiaci o anche suggerendo come migliorare la nostra tecnica
    5. Abbigliamento: realizzare immagini 3D del proprio corpo per farsi confezionare vestiti su misura
    6. Commercio al dettaglio: usare la fotocamera del nostro smartphone per provare virtualmente come ci stanno differenti abiti
    7. Pagamenti social: usare i selfie per pagare l’entrata al cinema o ad un’attrazione turistica
    8. Robotica: usare il nostro smartphone per controllare droni o robot per scattare foto di altre località, anche “estreme”
    9. Casa: usare i selfie per rendere più sicura e poter accedere alla nostra abitazione o auto
    10. Dating: usare i selfie per sapere cosa realmente pensano di noi i nostri potenziali partner
    Che ne pensate?

    Vi convincono queste ipotesi o credete che i selfie non cambieranno mai? Se volete scoprirlo, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

    Vi è interessato questo articolo o avreste voluto sapere di più o altro? Lasciate un vostro commento e se volete condividete l’articolo, ci aiuterete a seguire sempre meglio gli argomenti che vi interessano!

    NO COMMENTS

    Leave a Reply

    Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.