Un video 4K di Harmonic ci fa scoprire la Stazione Spaziale Internazionale

Un video 4K di Harmonic ci fa scoprire la Stazione Spaziale Internazionale

Avete mai sognato di poter essere astronauti e salire a bordo della Stazione Spaziale Internazionale? Oggi potete vedere cosa significherebbe grazie ad Harmonic, leader mondial enella fornitura di soluzioni di infrastruttura per la distribuzione di video per emittenti televisivi, satellitari e via cavo, service provider e altre società editoriali che dal novembre 2015 produce da remoto le immagini ad ultra alta definizione(Ultra HD o Uhd) di Nasa Tv Uhd attraverso otto serie televisive dedicate all’esplorazione dei vari aspetti dell’attività di esplorazione dello spazio portata avanti dall’ente spaziale americano.

Video 4K per esplorare la Stazione Spaziale Internazionale

Stazione Spaziale Internazionale - image courtesy NasaUno dei video 4K più recenti (è stato caricato su Youtube il 27 ottobre scorso, superando le 427 mila visualizzazioni, ma se volete trovate l’intera videogallery qui) mostra le immagini Uhd di un volo attraverso la Stazione Spaziale Internazionale, utilizzando un grandangolo per massimizzare il punto focale e la profondità di campo.

Lo spettatore viene trasportato all’interno dei vari ambienti che costituiscono la Stazione Spaziale Internazionale, i laboratori, la cupola panoramica dalla quale è possibile osservare il pianeta Terra.

Esperienza geek in attesa di poter fare turismo spaziale

Il tutto è accompagnato da una piantina in sovraimpressione che consente di capire ad ogni snodo in che parte della Stazione Spaziale Internazionale ci si trovi. Non sarà la stessa esperienza che provano gli astronauti o che in futuro facoltosi turisti spaziali potranno vivere grazie a iniziative come Virgin Galactic di Richard Branson, ma il video a 4k di Harmonic è uno di quelli che dovreste vedere, se le tecnologie geek vi affascinano, dunque buona visione!

Se poi volete rimanere aggiornati sulle ultime novità delle tecnologie geek, dalla realtà virtuale e aumentata ai video a 360 gradi, dai droni ai video 4K, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube). Condividente questo articolo, ci aiuterete a seguire sempre meglio gli argomenti che vi interessano!

Related Articles