PlaystationVR pronta al lancio, provatela in anteprima

PlaystationVR pronta al lancio, provatela in anteprima

Tutto è pronto a Milano per la “prova su strada” della Playstation VR sabato 24 e domenica 25 settembre 2016, dalle ore 10.30 alle 19.00, al PlayStation Dome di Via Tortona n. 31. PlaystationVR è il nuovo sistema per la realtà virtuale sviluppato da Sony per la console PlayStation 4 che permette al giocatore di essere direttamente al centro dell’azione, di cui Mondivirtuali.it vi ha già parlato nei mesi scorsi.

Chi vorrà potrà provare PlaystationVR registrandosi al sito http://l12.eu/sonyplaystationvr-938-au prenotando l’orario preferito o presentandosi in loco (ma attenzione: per la prova di PlaystationVR occorre avere più di 12 anni, se si hanno meno di 16 anni occorrerà la presenza di un genitore).

Col social screen si gioca in compagnia

Playstation VR Secondo quanto afferma Sony, con Playstation VR sarà possibile giocare in modi, e in mondi, prima impensabili, grazie ad un avanzato schermo Oled personalizzato che visualizza le immagini a una frequenza di 120 Hz, ultra scorrevole, alla visione a 360 gradi e all’audio 3D realistico pensato per far cogliere ogni minimo rumore attorno al giocatore.

Il visore, poi, è stato progettato per essere quanto più leggero e comodo possibile, semplice da indossare e togliere, sostenuto da un archetto regolabile così da adattarsi ad ogni utente. Non solo: grazie alla funzionalità “Social Screen” di PlayStation VR, proiettando sullo schermo di una televisione contenuti visualizzati attraverso il visore chi sta intorno al giocatore può partecipare all’azione, giocando con o contro il giocatore stesso.

Playstation VR, già disponibili 50 giochi

Star Trek Bridge CrewParticolare da non sottovalutare: in concomitanza del lancio dei pre-ordini Sony ha già reso disponibili 50 giochi in modalità VR, tra cui Hustle Kin VR, un simulatore di biliardo a 19,99 dollari, PlayStation VR Worlds, cinque esperienze pensate per familiarizzare con la realtà virtuale a 39,99 dollari e RIGS Mechanized Combat League, mech futuristici in lotta fra loro in arene incredibili a 59,99 dollari.

Ma poi ancora: Driveclub VR, un racing a 39,99 dollari, Star Trek Bridge Crew VR, di cui vi abbiamo già parlato, a 59,99 dollari, e Batman: Arkham VR, l’universo del celebre cavaliere oscuro in realtà virtuale a 19,99 dollari, mentre a fine gennaio 2017 arriverà anche la versione VR del celebre survival horror Resident Evil 7 Biohazard.

Playstation VR: lancio il 13 ottobre, prove sino al 15 dicembre

Playstation VR bundleIl lancio di PlaystationVR sul mercato italiano è previsto per il 13 ottobre, ad un prezzo consigliato al dettaglio di 399 euro, altri 60 euro costerà la PlayStation Camera, mentre sarà di 40 euro il costo di ciascun controller, per un totale attorno ai 500-540 euro complessivi, ma online (attraverso Amazon, ePrice o Euronics) sarà possibile trovare offerte a prezzi inferiori.

Ulteriori date già note del “tour” di prova di PlaystationVR sono: a Roma, dal 29 settembre al 2 ottobre al Romics, nuovamente a Milano, dal 14 al 16 ottobre alla Milan Games Week, a Lucca dal 28 ottobre al 1 novembre al Lucca Comics & Games, a Bari dal 29 novembre al 1 dicembre al Salone dello Studente e a Catania, dal 13 al 15 dicembre, anche in questo caso al Salone dello Studente.

Se volete restare sempre aggiornati, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube). Condividente questo articolo, ci aiuterete a seguire sempre meglio gli argomenti che vi interessano!

Related Articles

2 Comments

Comments are closed.