Pokemon Go, tutte le novità dell’aggiornamento 0.37

    by -
    pokemon go 037 cover

    Importante aggiornamento per Pokemon Go: il videogioco in modalità mobile sviluppato da Niantic per Nintendo, che ormai vanta oltre 500 milioni di download, è infatti arrivato alla versione 0.37 (in Italia mentre scriviamo questo articolo siamo ancora alla versione 0.35, ma l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile tra qualche giorno) con alcune importanti novità che val la pena di esaminare insieme.

    Stop a dispositivi rooted e jailbroken

    pokemon go logoutAnzitutto con la nuova versione cessa il supporto per gli smartphone e tablet Android rooted e iOS jailbroken (se non siete sicuri di cosa stiamo parlando, potete ripassare i concetti base qui), in pratica impedendo il login a chi provi a collegarsi con questo tipo di dispositivi. In realtà da quel che si è capito finora, si dovrebbe poter continuare ad aggirare l’ostacolo almeno in parte usando un piccolo tool, Magisk, che vi consente di disabilitare il root dal vostro dispositivo Android.

    Arrivano i Buddy Pokemon

    Oltre al blocco dei dispositivi rooted/jailbroken (di per sé legali secondo il codice civile, ma che Niantic/Nintendo intendono combattere perché in teoria possono portare a casi di hackeraggio del sistema), con la verseione 0.37 di Pokemon Go arrivano i Buddy Pokemon. In pratica potrete selezionare uno dei vostri Pokemon come “Buddy”, essendo liberi di sostituirlo in qualsiasi momento, e camminando al suo fianco guadagnare ulteriori caramelle.

    Pokemon Go Plus nei negozi

    pokemon go plusUltima ma non meno importante novità, nei prossimi giorni sarà finalmente disponibile nei negozi lo smartwatch Pokemon Go Plus, annunciato sin dallo scorso anno e che potrà aiutare i giocatori nella ricerca di Pokestop e Pokemon sparsi per il territorio. Oltre a tutto questo, la nuova versione rende più facile selezionare i Pokemon di piccole dimensioni sullo schermo, evita gli aggiornamenti del gioco durante l’apertura delle uova, rende più affidabile la transizione da una rete 4G a una rete wi-fi e corregge alcuni errori rilevati nei testi.

    In attesa di ricevere i vostri commenti e impressioni di gioco, se volete restare sempre aggiornati, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

    Condividente questo articolo, ci aiuterete a seguire sempre meglio gli argomenti che vi interessano!