Herobrine è tornato su Minecraft

    by -
    Herobrine cover

    Herobrine is backSe non conoscete Herobrine non potete dire di essere un vero fan di Minecraft. Ufficialmente questo pauroso personaggio non è mai apparso su alcuna versione del gioco sviluppato da Mojang, anzi ufficialmente non esiste alcun riferimento a Herobrine in tutto il codice sorgente come pure non esiste alcun codice che permette ad un entità di trasformarsi in Herobrine.

    Herobrine è tornato

    Eppure quasi ogni anno diversi utenti segnalano l’avvistamento di Herobrine sulle diverse versioni del gioco, l’ultimo dei quali è lo youtuber Suprsoup, che a giugno 2016 è anche riuscito a filmarlo nel video che vedete qui sotto in Minecraft 1.8.9 / 1.9.

    La prima apparizione nel 2010

    Di Herobrine la community di Minecraft ha iniziato a parlare nell’agosto 2010, quando il canale Minecrafterrysooften su Livestream mise in rete un video, intitolato “Live Show [Procaster] Mon Aug 30 2010 11:24:42 AM” in cui Herobrine appariva in una partita a giocatore singolo.

    Fu solo un fake? Forse, ma l’anno successivo il creatore di Minecraft, Markus Persson aka Notch (Herobrine sarebbe l’avatar di un fratello morto dello stesso Notch) confermò su Twitter di volere inserire ufficialmente Herobrine su Minecraft.

    Notch rinuncia a Herobrine

    Pochi mesi dopo, nell’ottobre 2010, Notch cambiò idea, spiegando di non avere più intenzione di aggiungere Herobrine su Minecraft, decisione ribadita più volte negli anni successivi, precisando anche di non aver mai avuto un fratello, ma solo un fratellastro.

    Secondo alcuni Herobrine non è altro che il personaggio di una creepypasta sviluppata dallo stesso Notch, che ovviamente non ha mai confermato. Intanto però la community Minecraft è impazzita per Herobrine e numerosi giocatori hanno sviluppato delle mod per inserire (spawnare) il pauroso personaggio in Minecraft.

    Attenzione a questi segnali

    Herobrine totemCosì se qualche volta in Minecraft vi trovate in un bosco di betulle, o scoprite un totem fatto con una base di 3×3 blocchi d’oro e al centro un blocco di pietra che brucia sempre (la netherhack), o vi appare un cartello con scritto “It’s me”, forse fareste bene a guardarvi le spalle, Herobrine potrebbe essere nei pressi.

    Se volete restare restare sempre aggiornati, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

    Condividente questo articolo, ci aiuterete a seguire sempre meglio gli argomenti che vi interessano!