Star Trek celebra 50 anni con un nuovo film

    by -
    Star Trek 50 cover

    Star Trek compie 50 anni: la serie di fantascienza più famosa della storia della televisione americana debuttò l’8 settembre 1966 sul canale televisivo Nbc, per poi terminare dopo tre stagioni a seguito di deludenti indici di ascolto.

    Star Trek Beyond debutta nei cinema

    star trek 50 yearsUna “falsa partenza” che non ha impedito negli anni di diventare la serie di culto nei decenni successivi, tanto da vedere nel 1973 una versione a cartoni animati e fin dal 1979 una dozzina di film, l’ultimo dei quali, Star Trek Beyond, debutta stasera, 22 luglio, nei cinema americani (in Italia è in distribuzione da ieri sera).

    Numerosi gli eventi collegati a un anniversario così importante, dall’esposizione: “Star Trek: 50 artisti, 50 anni” da ieri al 24 luglio al ComiCon di San Diego, in California (si sposterà poi a Las Vegas dal 3 al 7 agosto in occasione della 15esima convention annuale ufficiale di Star Trek, a Toronto dal 19 agosto al 5 settembre, a New York dal 16 al 25 settembre e a Birmingham dal 7 al 9 ottobre), a concerti dal vivo e incontri con i membri del cast originale, sino ad una crociera caraibica dal 9 al 15 gennaio 2017.

    Nuovo spin-off televisivo in arrivo

    Star Trek 50 trioNel corso degli anni le avventure dell’originale equipaggio dell’astronave Enterprise del 23esimo secolo hanno lasciato spazio a cinque spin-off televisivi: Star Trek: The Next Generation (STNG) che descrive le avventure di un ecquipaggio a bordo di una nuova Enterprise un secolo dopo l’originale, Star Trek: Deep Space Nine (DS9) e Star Trek: Voyager ambientate contemporaneamente a STNG, Star Trek: Enterprise, che invece è ambientata 100 anni prima della serie originale e Star Trek: Voyager, ambientato nel 2370 a bordo dell’astronave Voyager.

    Se tutto questo non fosse bastato, dal prossimo anno la Cbs, proprietaria dei diritti del fortunato franchisee, metterà in onda una nuova serie Star Trek che introdurrà nuovi personaggi nel vasto universo fantastico (pensate che finora tra serie televisive e film si sono viste 62 diverse classi di astronavi della Flotta Stellare). Ma nei cuori di tutti i fan le tre icone anche dopo 50 anni sono sempre loro: il capitano James Tiberius Kirk, il vulcaniano Spock e il dottore Leonard H. “Bones” McCoy.

    Se volete sapere come andrà a finire nei prossimi 50 anni, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

    Condividente questo articolo, ci aiuterete a seguire sempre meglio gli argomenti che vi interessano!