L’Era Glaciale V: Bisio, Insegno e Ryan alla premiere di Ischia

L’Era Glaciale V: Bisio, Insegno e Ryan alla premiere di Ischia

Siete mai stati ad una premiere cinematografica? A me è capitato, assieme a mio figlio Davide, ieri sera, in occasione della proiezione in anteprima nazionale del film di animazione in grafica digitale L’ Era Glaciale V – In rotta di collisione, ultimo episodio del fortunato franchisee della 20th Century Fox ambientato tre anni dopo i fatti del quarto episodio.

Ischia premiere Era Glaciale VIl film è stato proiettato in anteprima nazionale ad Ischia nell’ambito delle manifestazioni collegate all’Ischia Film & Music Global Fest ed ha visto la partecipazione di quasi tutto il cast di doppiatori, tra cui tra cui il cantante inglese Lee Ryan e gli attori italiani Pino Insegno e Claudio Bisio, in sala. Una presenza che ha scatenato l’entusiasmo delle centinaia di spettatori grandi e piccoli presenti (una parte dei quali non ha potuto assistere alla proiezione per motivi di sicurezza, essendo terminati i posti a sedere).

Non voglio svelarvi troppi spoiler della trama de L’ Era Glaciale V: sappiate solo che Sid (doppiato da Bisio) cercherà e forse finalmente troverà una nuova fidanzata, Diego (doppiato da Insegno) darà come sempre una mano e forse convincerà Shira (che nel frattempo ha “sposato”) ad avere dei cuccioli insieme e che Pesca è prossima al matrimonio con un giovane mammuth, Julian.

Prima di tutto questo (e del possibile L’ Era Glaciale VI) c’è tuttavia da salvare la terra da un meteorite gigante, che pare destinato ogni 100 milioni di anni a causare un’estinzione di massa. Un’ipotesi che né Manny né il ritrovato Buck possono permettere che accada, sempre che Scrat, finito nello spazio per inseguire la sua eterna ghianda, non ne combini un’altra delle sue.

Ischia premiere Era Glaciale VIl film uscirà il 22 luglio negli Usa e il 25 agosto nelle sale italiane e vi consiglio di andare a vederlo se vi piacciono i film d’animazione ben disegnati e con trame ricche di gag e di colpi di scena. Certo, difficilmente vi capiterà di essere seduti dietro a Claudio Bisio, Lee Ryan e Pino Insegno, ma questo è una di quelle cose che fanno impazzire i fan, ma forse lasciano indifferenti gli spettatori più “maturi”. Forse.

Se poi volete rimanere sempre aggiornati sui temi dei mondi virtuali e fantastici, della realtà virtuale e aumentata, delle tecnologie e di tutto ciò che ci può migliorare la vita, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

Condividente questo articolo, ci aiuterete a seguire sempre meglio gli argomenti che vi interessano!

Related Articles