Five Nights at Freddy’s (Fnaf) cresce e diventa un film

    by -
    2872
    five nights at freddys cover

    five nights at freddys Fnaf movie setC’è un momento in cui un ragazzino passa da giocare a videogiochi rassicuranti come Super Mario a qualcosa di più oscuro come il videogioco indie Five Nights at Freddy’s (Fnaf) e vi segnala che non solo di questo videogioco di genere horror-survival ideato da Scott Cawthon e pubblicato per la prima volta su Dasura l’8 agosto 2014 esistono già quattro capitoli (l’ultimo dei quali distribuito dall’8 agosto 2015), giocabili su pc e smartphone/tablet iOS e Android, ma che Warner Bros ha già acquisito i diritti per poterne trarre un film, che sarà prodotto da Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

    Fnaf sarà un film Warner Bros

    La notizia del film in realtà risale ai primi di aprile di quest’anno, ma finora erano poche le informazioni al riguardo. Per la regia è stato scritturato Gil Kenan (che ha già diretto “Monster House”, prodotto nel 2006 da Steven Spielberg e Robert Zemeckis, e il meno fortunato “Ember – il mistero della città di luce” nel 2008), impegnato in questi mesi anche nelle riprese del remake di “Poltergeist – demoniache presenze”.

    five nights at freddys Fnaf movie animatronicsSembrerebbe che Kenan voglia usare il meno possibile l’animazione Cgi e collaborare con Cawthon per creare un film che Seth Grahame-Smith vorrebbe possa essere “folle, terrificante e stranamente adorabile”, adatto a tutti e non solo ai patiti del genere horror.

    Per il momento sono apparse sull’account di Kenan su Twitter e su Instagram (tra luglio e agosto) le prime foto degli oggetti di scena e il set della pizzeria di Five Nights at Freddy’s (che vedete riprodotte in questo articolo) e poco altro.

    Kenan ha comunque rassicurato i fan che il film sarà fedele al videogioco (anche se non è chiaro se verranno citati tutti e quattro i capitoli del franchisee o se la trama ruoterà attorno ad uno solo di essi) mentre non sono ancora noti né gli attori né ulteriori trailer.

    Cawthon al lavoro sul quinto capitolo di Fnaf

    five nights at freddys movie locationIn compenso Cawthon è già al lavoro sul quinto capitolo di Fnaf che sarà distribuito nel 2016 e a quanto pare sarà alquanto differente dai precedenti, con i finora spaventosi animatronici che avranno un aspetto grazioso passando da un meccanismo di “punta e clicca” a un gioco di ruolo.

    Non potendovi ancora offrire un’anteprima del film, pensiamo di fare cosa gradita a mostrarvi il trailer del quinto capitolo del videogioco, chiamato “Sister Location“.

    Se poi volete scoprire ulteriori novità su Five Nights at Freddy’s non avete che da continuare a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube). Buona visione!

    1 COMMENT

    Leave a Reply

    Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.