Zucche di Halloween di ogni tipo

Zucche di Halloween di ogni tipo

Ad Halloween le zucche non sono semplici zucche, ma prendono vita grazie alla creatività di alcuni artisti per diventare spiriti e personaggi del mondo fantastico delle fiabe.

La leggenda di Jack o’ Lantern

zucche di halloweenAd Halloween le zucche ricordano Jack o’ Lantern, secondo la leggenda un fabbro irlandese avaro ma astuto che un giorno incontrò il diavolo al pub e finì col vendergli l’anima.

Grazie ad una serie di sotterfugi alla fine Jack ottenne prima altri 10 anni di vita, poi la promessa che la sua anima non sarebbe mai andata all’inferno.

Una volta morto Jack, rifiutato dal paradiso a causa dei peccati commessi, venne lasciato fuori anche dall’inferno al freddo e al buio, col solo “conforto” di un tizzone dell’inferno.

zucche di halloweenDa allora Jack o’ Lantern porta con sé una rapa (nella tradizione americana diventata poi una zucca) con dentro il tizzone, a mo’ di lucerna, cercando proprio ad Halloween, notte in cui il mondo dei morti e quello dei vivi possono entrare in contatto, un rifugio per il suo riposo eterno.

Una gallery di zucche da Halloween per voi

Le zucche intagliate che fungono da lanterne indicano che le case che le espongono non sono il luogo in cui Jack potrà riposarsi.

Che siano facce allegre o adirate, grottesche o gentili, illuminate dall’interno o semplicemente scavate a bassorilievo, le zucche di Halloween stanno diventando una vera e propria forma d’arte tra le più curiose tra tutte quelle legate ai mondi virtuali e fantastici.

Guardate la gallery di Mondivirtuali.it se non ci credete e buon divertimento se volete provare a intagliare una zucca di Halloween!

zucche di halloween 1zucche di halloween 2zucche di hallohween 3zucche di halloween 4zucche di halloween 5zucche di halloween 6zucche di halloween 7zucche di halloween 8zucche di halloween 9zucche di halloween 10

Related Articles

1 Comment

Comments are closed.