Halloween 2015 si avvicina

    by -
    740
    Halloween 2015 cover

    Halloween 2015Halloween 2015 si avvicina e come ogni anno riempie di decorazioni il mondo reale e quelli virtuali o digitali che dir si voglia. Nei negozi, non solo di dolciumi, è già ora un pullulare di zucche intagliate, finte ragnatele, teschi, pipistrelli e fantasmi, su Pinterest il numero di costumi e di zucche intagliate cresce costantemente e su Second Life torna il consueto contest fotografico. Alla fine questo carnevale fuori stagione, tipico della tradizione americana ma ormai diffuso in tutto il mondo, è una scusa per ammirare l’abilità dei creatori di contenuti.

    Halloween 2015Nella piattaforma di Linden Lab (le regole del contest fotografico le trovate a questo link) potete ad esempio visitare le sim “infestate”, che trovate nell’apposita sezione della Destination Guide o seguire il consiglio di chi ha già visitato alcune delle tante sim allestite per la ricorrenza, non sempre con i “classici” fantasmi, zucche e zombie e non solo per fare da traino a negozi che vendono decorazioni e costumi per i vostri avatar.

    Halloween 2015Nel caso di Valyria, la sim preparata per Halloween 2015 dai creatori di Calas Galadhon, troverete ad esempio una sim a tema fantasy, che potrebbe rimanere online tutto l’anno (e spero che lo rimanga) anche senza le zucche che pure sono presenti in questo periodo. Potete visitare Valyria con un comodo giro in barca o percorrendo un sentiero di campagna che vi porterà ad un portale, alle rovine di un’antica città a visitare una sinistra piramide (non senza essere prima passati per una caverna infestata di demoni) o ad un drago.

    Halloween 2015Visto che una foto vale più di mille parole lascio che parlino le immagini, ma vi consiglio di approfittare di Halloween 2015 per entrare in Second Life e ammirare la fantasia dei tanti creativi ancora all’opera in questa piattaforma virtuale. Se poi volete scoprire cosa ancora ci riservi Halloween 2015, non vi resta che continuare a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube, dove tra l’altro vi segnalo l’apertura di un nuovo canale di due giovani youtuber che per Halloween hanno in programma una sorpresa: ThelandofgamesIDNF).

    NO COMMENTS

    Leave a Reply