Half Life 3 confermato, di nuovo

Half Life 3 confermato, di nuovo

half life 3Se sia più frequente imbattersi sul web in notizie relative a asteroidi killer in rotta verso la Terra o in conferme della prossima uscita di Half Life 3 non è certo, ma entrambe i meme sono tanto frequenti quanto finora poco attendibili. Se l’ultimo asteroide killer di cui si parla in rete è 1862Apollo, un sassetto spaziale del diametro di 1,7 chilometri che periodicamente incrocia l’orbita terrestre come riferiscono gli amici di Fanwave nel caso di Half Life 3 questa volta si sarebbe avuta una conferma “indiretta” grazie alla scoperta di un file di testo inserito in Dota 2 chiamato, “curiosamente” hl3.txt.

Ad annunciarlo per primo è stato Stream Database che su Twitter ha affermato che “Valve ha appena pubblicato accidentalmente un file chiamato hl3.txt in Dota 2 Reburn che sembra esser dannatamente interessante” aggiungendo subito dopo “questi file fortemente accennano a un gioco di ruolo con missioni e generazione procedurale. Comprende anche ziplines, perché in fondo perché no? Qualcuno ha un piede di porco per ziplines?”.

HL3Per chi non lo sapesse Half Life è un franchisee di Valve (sviluppatore di videogiochi che aveva ingaggiato anche l’ex ministro greco dell’economia Yanis Varoufakis come consulente) il cui primo capitolo venne lanciato il 16 novembre 1998 e il secondo il 16 novembre 2004. Al primo capitolo hanno fatto seguito tre espansioni (una nel 1999 e due nel 2001), al secondo altre due (nel 2006 e nel 2007). Il gioco in sé è uno sparatutto incentrato sul personaggi dello scienziato Gordon Freeman, alle prese con una reazione imprevista ad un suo esperimento.

Di un possibile Half Life 3 (HL3) si parla almeno dal 2010, quando in teoria avrebbe dovuto uscire il nuovo capitolo, ma Valve ha preferito far uscire, nel 2011, Duke Nukem Forever, a sua volta a lungo atteso, e nonostante Valve periodicamente abbia confermato di voler fare uscire il terzo e ultimo capitolo, gli anni stanno passando e di HL3 si sono viste solo poche tracce.

HL3 bisIl dominio half-life3.com è stato registrato nel 1999, nel 2006 venne annunciato l’arrivo del gioco per dicembre e accennato a un possibile Half Life 4, nel 2007 venne confermato che Gordon Freeman sarebbe rimasto il personaggio principale, tra il 2007 e il 2008 vennero rilasciate anche alcune immagini (“concept art”), nel 2012 si iniziò a diffondere la voce che Valve stesse sviluppando un motore grafico in vista di HL3, nel 2013 il meme “Half Life 3 confermato” iniziò a prendere vita, grazie anche al fatto che Valve avanzò la richiesta di registrazione del marchio commerciale “Half-Life 3” davanti alle autorità dell’Unione europea e da allora periodicamente viene rilanciato.

Sarà la volta buona? Chissà: se volete saperlo, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

Related Articles