La realtà virtuale sembra davvero reale

    by -
    reazioni realtà virtuale cover

    La realtà virtuale creata dai visori 3D come quelli di Oculus Rift è decisamente più “immersiva” e realistica di quanto sono mai riusciti ad essere i mondi virtuali come Second Life, Imvu o Utherverse.

    Basta vedere le reazioni di qualcuno che ha provato, comodamente seduto sulla propria poltrona, a indossare visori 3D e fare un giro sulle montagne russe.virtual reality reactions

    Prime reazioni alla realtà virtuale

    Sul web si trovano molti filmati di questo tipo, con soggetti di ogni età e genere. Noi ve ne proponiamo due diversi tra loro come soggetti, ma molto simili come reazione.

    Paura, stupore, meraviglia: chi indossa visori 3D per tutta la durata della sua esperienza prova davvero quella “sospensione della non credibilità” che solo per brevi istanti un romanzo, un film o un mondo virtuale “tradizionale” sanno regalare.

    E’ una rivoluzione copernicana che nei prossimi anni non mancherà di produrre effetti in molteplici settori, con la diffusione sempre maggiore di contenuti 3D di realtà virtuale, anche se alcuni temono che la diffusione eccessiva di tali tecnologie possa finire col renderci tutti schiavi.

    Se non avete questi timori e volete restare sempre aggiornati sulle evoluzioni dei mondi virtuali e delle tecnologie della realtà virtuale, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube) e buona visione!