Second Life festeggia 12 anni di vita

    by -
    SL12B Cover

    SL 12B tortaSecond Life compie 12 anni e li celebra, come ormai da tradizione, con una kermesse che mescola appuntamenti musicali dal vivo, esposizioni artistiche e contest fotografico.

    Quest’ultimo, annunciato da Linden Lab, prevede che i partecipanti utilizzino un avatar da Velociraptor messo gratuitamente a disposizione fino a fine luglio (ma per partecipare al contest, che prevede premi tra 10 mila e mille linden per i primi quattro classificati, dovrete inviare le vostre foto entro il 20 luglio) per poi scattare foto al proprio dinosauro intento a celebrare Second Life nel modo che più stimolerà la fantasia dei fotografi virtuali, purché si seguano le regole della competizione.

    SL12B fieraTralasciando di segnalarvi tutti i singoli eventi, vi suggerisco di visitare la consueta esposizione, che per la verità tende a ripetersi un poco stancamente come formula ogni anno finendo con l’assomigliare sempre più a una caotica esposizione universale che non a una mostra “a tema”, per quanto per molti anni sia stato indicato ogni volta un tema (ma non quest’anno, a meno che non si voglia intendere tale il tema “cosa ha significato SL per me” alla base di un progetto che sta coinvolgendo alcuni creatori di machinima).

    SL12B treno DuCasseNonostante le usuali lamentele (da parte di chi ha provato a visitare l’istallazione subito dopo l’apertura ufficiale) la lag non mi è parsa eccessiva nel corso della mia visita, nonostante le sim fossero tutte animate dal continuo via vai di visitatori. Se poi volete andare a colpo sicuro, tra le molte (forse troppe) istallazioni distribuite su 15 sim vi sono alcune di artisti italiani come Solkide Auer, Mistero Hifeng, Livio Korobase o Giovanna Cerise che valgono certamente la pena di una visita, così come quelle di altri artisti come David DuCasse (già visto all’opera con la sim di Mysterious Wave).

    SL 12BPotete trovare ulteriori informazioni su queste come su molte altre istallazioni nel blog della manifestazione. Se poi oltre a Second Life vi interessano in generale i mondi virtuali, la realtà virtuale e aumentata, l’arte digitale e molto altro, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

    SL 12B stelle