Minecraft con HoloLens diventa realtà aumentata

    by -
    Minecraft Hololens cover

    Il recente passaggio di Casey Hudson da Mass Effect a Microsoft per sovraintendere allo sviluppo delle HoloLens e di nuovi giochi per Xbox aveva già fatto capire quanto la casa di Redmon abbia preso seriamente la sfida della realtà virtuale.

    Minecraft Hololens E3 2015Ma se qualcuno avesse ancora avuto dubbi, Microsoft ha approfittato di E3 (Electronic Entertainment Expo) 2015 per presentare un’anteprima di come potrebbe essere una versione di Minecraft disegnata specificamente per la realtà aumentata delle HoloLens.

    Le HoloLens consentono infatti di visualizzare Minecraft in 2D su qualsiasi superficie vogliate, come un muro o un tavolo, ma consentono anche di visualizzare una versione 3D del mondo a cubetti con la quale sarete in grado d interagire anche assieme ad altri giocatori che, come voi, potranno manipolare l’ambiente nel quale si trovano immersi, mostrare elementi nascosti e attivare nuovi comandi vocali e funzionalità in modalità creativa.

    Minecraft Hololens E3 2015Nel corso della demo al E3 2015 ha mostrato un live gameplay di Minecraft con HoloLens che ha fatto capire a tutti i presenti quanto ampie siano le potenzialità della realtà virtuale e dei visori 3D in ambito ludico specie se coniugati a mondi virtuali in cui gli utenti sono in grado di creare nuovi contenuti, come appunto Minecraft.

    Giudicate voi stessi dal video se il futuro di queste piattaforme non si preannunci eccitante in vista del pieno sviluppo delle tecnologie di realtà virtuale e realtà aumentate.

    Se la realtà virtuale e la realtà aumentata vi incuriosiscono, continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).