Pianeta Segreto: ecco come funziona

    by -
    5177
    Pianeta Segreto

    Se state guardando Mondivirtuali.it, ma anche se in generale vi piacciono i giochi virtuali gratis, è probabile che abbiate già notato la pubblicità di Pianeta Segreto, di che si tratta?

    Pianeta Segreto, di che si tratta

    Pianeta Segreto clientPianetra Segreto è un software gestito da Coolspot Bv Netherlands che altro non è che un mondo virtuale, una chat 3D abilitata all’utilizzo del voice, a cui è possibile registrarsi in modo gratuito per poi procedere alla scelta dell’avatar, previa conferma tramite inserimento di email valida a cui verrà inviata la richiesta di conferma dell’attivazione dell’account.

    E’ possibile optare anche per diventare utenti “Vip”, ossia a pagamento (al costo di 20 euro al mese), ma sia che siate utenti “basic” o “Vip” potrete a quel punto impostare un vostro profilo.

    Pianeta Segreto, scegliete voi chi essere

    Mucize OrgamA differenza di social network come Facebook che da anni stanno conducendo una vera e propria caccia ai profili di avatar e personaggi inventati, su Pianeta Segreto i profili degli utenti possono essere del tutto di fantasia, basati sulla personalità del proprio avatar, ossia il personaggio che prenderà parte, per voi, al “gioco di ruolo” in Pianeta Segreto.

    Pueblo SecretoProfili che potranno nel tempo essere arricchiti e modificati, ovviamente, così come potrete modificare l’abbigliamento del vostro avatar e, nel caso lo vogliate, tenere d’occhio il vostro portafoglio di “Rays”, denaro virtuale utilizzato su Pianeta Segreto per afittare immobili (tutti gli utenti ne ricevono uno libero, detto “Zaby”, ma possono decidere di affittarne altri), mobili, abbigliamenti speciali, biglietti d’ingresso ai club e così via.

    Pianeta Segreto, come guadagnare rays

    Love City 3DI Rays si guadagnano con le azioni sociali in Pianeta Segreto (e nei profili), dove ogni utente può decidere di impegnarsi in varie attività, oppure grazie a donazioni da parte di altri utenti, ma non possono essere convertiti in valuta reale.

    Essere utenti “Vip” consente di fare le stesse cose degli utenti “basic” salvo poter pagare (in Rays appunto) l’ingresso ad alcuni club e poter diventare un “seduttore sexy” (aggiornamento riservato ai soli utenti adulti).

    A proposito: per “entrare” nel mondo 3D di Pianeta Segreto è necessario scaricare un client (“WWWSetup.exe”) la cui schermata ricorda molto da vicino quelle di Utherverse e infatti una volta entrati vi accorgerete che Pianeta Segreto e Utherverse sono parenti stretti.

    Pianeta Segreto, cosa c’entra Utherverse

    Baixo CitadeQuesto perché Pianeta Segreto è un franchisee di Utherverse, al pari dei “cuginiBaixo Citade (brasiliano), Love City 3D (russo), Pueblo Secreto (spagnolo), Mucize Ortam (turco) e Virtual Planet (ungherese) ed utilizza dunque lo stesso client e la stessa piattaforma grafica 3D di Utherverse.

    Se avete ancora dubbi, oltre a consigliarvi di leggere gli altri articoli presenti su Mondivirtuali dedicati a Utherverse, potete fare riferimento alle FAQ ufficiali o anche al forum http://pianetasegreto.24x.eu.

    Se poi i mondi virtuali e i giochi virtuali online vi incuriosiscono, continuate a seguire Mondivirtuali.it anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

    1 COMMENT

    1. Pianeta Segreto.
      Un clone di RLC che costa di più (19,95 euro anzichè 19,95 dollari) e offre molto ma molto di meno.
      Unica cosa che potrebbe farlo preferire è l’uso dell’italiano anzichè dell’inglese.
      Pianeta Segreto finisce quindi col diventare il rifugio per tutti coloro che per limiti culturali non conoscono tale lingua e questo abbassa ulteriormente l’appetibilità del gioco.
      La gestione italiana del tutto approssimativa completa il quadro.

      Quindi…
      a mio avviso…
      se siete interessati…

      TUTTI SU RLC!!!

      Pianeta segreto lasciamolo pure perdere può solo offrire di meno, non di più.
      Risparmierete e conoscerete ottimi amici internazionali.

    Leave a Reply