Inworldz lancia InShape 3.0

Inworldz lancia InShape 3.0

Era l’ottobre del 2013 e anche noi di Mondivirtuali annunciammo il lancio della versione beta di InShape, app ideata dal team di InWorldz per tenere in forma se stessi e il proprio avatar contemporaneamente. Ora, a distanza di oltre un anno, David Daeschler (aka Tranquillity Dexler), partner e software architect di InWorldz, ci ha confermato su Twitter che ci siamo: “Ebbene sì, alcune altre priorità dei residenti ci hanno un poco ritardato, ma abbiamo lanciato la app sia per iOS sia per Android!

InShapeDi fatto si tratta della terza versione di InShape (InShape 3.0), la prima “non alfa” ad essere rilasciata. Le pagine di informazioni di InShape sono così state aggiornate in modo da dare ai visitatori una visione aggiornata di come funziona InShape, e come sia possibile ottenere facilmente la visualizzazione del proprio avatar sullo schermo del proprio televisore durante una sessione di allenamento. Per i proprietari di sim in InWorldz, il kit InShape 3.0 è disponibile presso http://places.inworldz.com/InWorldz Desert Island / 158/65/22 e presso http://places.inworldz.com/InWorldz InShape / 194/233/24. Sono stati inoltre rilasciati gli script primari sotto licenza open source Apache 2.0 qui: https://github.com/InWorldz/inshape-inworld

L’idea di unire attività di fitness reale e realtà virtuale sembra del resto stare acquistando un numero sempre maggiore di sostenitori, come dimostra anche la recente decisione della startup triestina Widerun di avviare una campagna di crowdfunding su Kickstarter per sviluppare un proprio dispositivo destinato a consentire a chi si allena su cyclette di utilizzare visori di realtà virtuale (o semplicemente schermi tv o di portatili) per svagarsi mentre si allena, non necessariamente in una palestra.

Di seguito il video di InWorldZ che illustra come funziona InShape3.0; se poi volete rimanere sempre informati sugli sviluppi di applicazioni di realtà virtuale e non solo, continuata a seguire Mondivirtuali.it anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

Related Articles