10 giochi da non perdere nel 2015

    by -
    Halo 5 cover

    Se il 2014 ha regalato emozioni agli appassionati di videogiochi con titoli come Assassin’s Creed Unity, Far Cry 4 o Destiny, di cui vi abbiamo già parlato, il 2015 per il mondo del gaming sarà un anno ricco di novità, con l’attesa per l’arrivo di Halo 5 in autunno che sarà intervallata da numerosi debutti già dal mese di febbraio. Abbiamo pensato di indicarvi i 10 nuovi giochi, delle decine attesi da oggi a fine anno, che promettono di regalare più emozioni di tutti. Iniziamo con i primi 5 in ordine di prevedibile rilascio, buona lettura.

    the order 1886

    1. The Order: 1886 (per Playstagion 4, data di rilascio previsto 20 febbraio 2015)

    In un mondo virtuale “alternativo” alla vera Londra vittoriana, fortemente steampunk ma con continue citazioni di avvenimenti e personaggi storici reali, un gruppo di cavalieri noti come L’Ordine (creato niente meno che da Re Artù in persona) prosegue la sua battaglia secolare contro i “mezzo sangue”, creature una volta umane che hanno subito mutazioni genetiche. Tra loro pare vi siano anche dei lycan e se il nome vi ricordare qualcosa, vi suggeriamo di andarvi a rivedere la saga di Underworld

    The Witcher 3

    2. The Witcher 3: Wild Hunt (per pc, Xbox One e Playstation 4, data di rilascio previsto 24 febbraio 2015)

    Nel terzo capitolo della saga sviluppata da Cd Projekt Red ci saranno da scoprire misteri dietro ogni angolo in un mondo devastato dalla guerra ed ancora più vasto dei due precedenti capitoli (la mappa di gioco appare 40 volte più grande di quella del secondo capitolo). Si potranno esplorare insediamenti umani e villaggi, tra cui il porto città di Novigard e navigare lungo la costa dei Northern Kingdoms, scontrandosi con mostri diversi a seconda delle scelte che compierete e del fatto che vi battiate di giorno o di notte.

    Batman Harkam Knight

    3. Batman: Arkham Knight (per pc, Xbox One e Playstation 4, data di rilascio previsto 2 giugno 2015)

    Nel quarto e ultimo capitolo della saga Batman: Arkham, sviluppata da Rocksteady Studios e distribuito dalla Warner Bros, Batman dovrà difendere una Gotham City molto più realistica e dettagliata e cinque volte più estesa che nel precedente capitolo da un ricco elenco di supercriminali riuniti tutti in un cartello dallo Spaventapasseri (tra gli altri Pinguino, Due Facce, Harley Quinn e l’Enigmista). Tra le novità la possibilità di guidare la stilosa Batmobile disegnata da Rockstead, una maggiore interazione degli avversari dell’uomo pipistrello con l’ambiente circostante e la comparsa del misterioso criminale Arkham Knight.

    Star Wars Battlefront

    4. Star Wars: Battlefront (per pc, Xbox One e Playstation 4, data di rilascio previsto 30 settembre 2015)

    A volte ritornano. A distanza di 11 anni dal primo Star Wars: Battlefront,all’epoca sviluppato dalla Pandemic Studios per LucasArts, poco prima dell’uscita nelle sale del nuovo sequel Star Wars: Il risveglio della Forza, settimo episodio della fortunata serie atteso in piena stagione natalizia nei cinema di tutto il mondo, la svedese Dice (già creatrice della serie Battlefield) riproporrà lo stesso titolo per un nuovo gioco che prevede epiche battaglie in “stile Star Wars” su differenti pianeti iconici con la possibilità di scegliere di giocare a fianco dell’Alleanza ribelle o dell’Impero Galattico.

    Halo 5

    5. Halo 5: Guardians (per Xbox One, data di rilascio prevista per l’autunno 2015)

    Il quinto episodio della fortunata saga di Halo, sviluppato come Halo 4 da 343 Industries per Microsoft (mentre i primi tre storici titoli erano stati sviluppati da Bungie, nel frattempo passata a sviluppare Destiny), è stato annunciato durante la presentazione di Microsoft all’E3 del 2013 e da qualche giorno è terminata la beta multiplayer apertasi a fine dicembre 2014, mentre è ancora attesa la beta in modalità giocatore singolo. Con Halo 4 sono riprese le avventure di Master Chief alias John-117, che proseguono anche in questo nuovo capitolo (come i precedenti un Fps, ossia uno “sparatutto” in prima persona). In concomitanza con l’arrivo del gioco nei negozi è atteso anche il debutto di una versione televisiva di Halo in una serie curata da Steven Spielberg.

    Vi hanno incuriosito questi primi 5 titoli tra i più attesi videogiochi del 2015? Allora non perdetevi la seconda e ultima parte della nostra top ten, sempre su Mondivirtuali.it, continuando a seguirci anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).