10 immagini iper realistiche

10 immagini iper realistiche

Credete che i mondi virtuali, che si tratti di piattaforme online immersive come Second Life, Imvu o Word of Warcraft, piuttosto che di strabilianti videogame come Assassin’s Creed, Dragon Age o Destiny, siano gli ambienti con la grafica più impressionante e il realismo più accentuato? Che l’arte fotografica digitale abbia ormai raggiunto e superato in termini di dettaglio la pittura e la grafica classica su supporto fisico?

Forse dovreste ricredervi, perché esiste un genere di pittura, l’iper realismo, che dall’inizio del XXI secolo sta lasciando tutti a bocca aperta per il numero incredibile di dettagli e la somiglianza al vero delle opere di autori come Omar Oroviz, Roberto Bernardi, Jason De Graaf, Alyssa Monks o Diego Fazio solo per citarne alcuni tra i più noti al mondo. Abbiamo pertanto pnsato di mostrarvi 10 fantastiche opere d’arte iper realistiche che abbiamo trovato su internet (indicandovi i siti dei relativi autori dove potrete ammirarne molte altre), ma voi siete liberi di suggerirci altri artisti e altri lavori. Ricordate che si tratta sempre di pitture o disegni, non di fotografie né tanto meno di immagini digitali. Buona visione!

1. Diego Fazio, aka Diego Koi (http://diegokoi.it), Sensazioni (matite su carta 63x77cm, venduto ad un collezionista privato di Singapore)

Diego Fazio Sensazioni

2.  Jason de Graaf (http://jasondegraaf.blogspot.it), A Wave of Refreshment (acrilici su tela, 24×30 cm)

Jason de Graaf A Wave of Refreshment

3. Paul Lung (http://paullung.deviantart.com/gallery), MiuChu 4 (matite su foglio A2, ha richiesto circa 60 ore per essere realizzato)

Paul Lung Miu Chu 4

4. Erich Christensen (http://www.ericchristensenart.com), Golden Glow (tempere su tela, l’originale è stato venduto a un collezionista privato)

Erich Christensen Golden Glow

5. Omar Ortiz (http://www.omarortiz.com.mx), Roces (olio su tela, 90×70 cm)

Omar Ortiz Roces

6. Paul Cadden (http://www.paulcadden.com), Scottish Landscapes (matite su carta riciclata)

Paul Cadden Scottish Landscapes

7. Roberto Bernardi (http://www.robertobernardi.com), L’Edicola (olio su tela)

Roberto Bernardi l'Edicola

8. Nathan Walsh (http://www.nathanwalsh.net), Central Camera (olio su tela, 69,5×103 cm, venduto a un collezionista privato Usa)

Nathan Walsh Central Camera

9. Alyssa Monks (http://www.alyssamonks.com), Laughing Girl (olio su lino, 40x60cm)

Alyssa Monks Laughing Girl

10. Riusuke Fukahori (http://goldfishing.info), The Sun (acrilico e resina su un oke per sushi, 10,2×41,3 cm, venduto a un collezionista privato)

Riusuke Fukahori The Sun

Vi sono piaciuti questi dieci dipinti iper realistici? Se volete proporne altri, commentate l’articolo e continuate a seguire Mondivirtuali.it, anche tramite il nostro account su Twitter e la nostra fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Pinterest, su Scoop.it e su Paper.li, oltre che su Youtube).

Related Articles

2 Comments

  • […] Se pensate che mondi virtuali e videogiochi possano sembrare iper realistici, guardate queste 10 immagini e resterete senza parole…  […]

  • […] dimenticatevi Second Life: con piattaforme come CLO 3D, in grado di realizzare abbigliamento 3D iperrealistico, studenti di moda e giovani designer possono dare vita alle loro visioni senza dover realizzare […]

Comments are closed.