Arriva il concorso di Edizioni Volando

Arriva il concorso di Edizioni Volando

Elena NoVi piace scrivere ma non avete mai avuto modo di mettervi alla prova? Sognate di mondi fantastici in cui ambientare le vostre storie? Conoscete cosa siano i mondi virtuali e gli avatar? Se avete risposto sì a tutte e tre le domande affrettatevi, perché è stata appena lanciata la nuova edizione del concorso per testi “avatariani” di Edizioni Volando, ossia un concorso letterario cui possono partecipare tutti coloro che posseggono un avatar in Second Life.

Lo ha annunciato Elena No (già nota in Second Life come Volando Amat, ovvero 3Elana di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi) sul gruppo su Facebook di Edizioni Volando , precisando che anche in questo caso come nelle edizioni precedenti del concorso non saranno accettati testi ambientati esclusivamente nella realtà e senza alcun riferimento alla vita virtuale. Chi volesse partecipare “in avatar e penna”, potrà inviare sia un racconto breve sia una poesia.

Edizioni Volando sedeNel primo caso il testo di narrativa dovrà avere una lunghezza compresa tra le 3 e le 10 cartelle (una cartella equivale a 1.500 battute), nel secondo ogni testo poetico dovrà contenere un massimo di 10 componimenti. In ogni caso non si tratta di termini rigorosi ma di linee guida: Elena stessa ricorda che, come sempre, si accetteranno anche testi scritti su note card e senza contare le battute, purché si tenga presente che trattandosi di opere da stampare e diffondere poi all’interno della piattaforma di Second Life non potranno avere le dimensioni di un libro reale (è possibile ed anzi consigliato fare una visita alla sede di Edizioni Volando, dove si potrà prendere prendere visione degli altri libri già stampati dalla casa editrice virtuale).

Una volta che il vostro racconto o la vostra raccolta di versi poetici siano pronti, potete inviare il tutto a indra (at) dadoweb.it oppure passarlo attraverso una note card direttamente a 3Elena “in world” (ossia all’interno di Second Life). Termine ultimo per l’invio del materiale è il 30 novembre prossimo, con premiazione finale che dovrebbe seguire presumibilmente prima di Natale.  Buona fortuna a tutti e se volete restare aggiornati sulle novità relative allo scrivere e ai mondi virtuali continuate a seguirci oltre che sul sito anche tramite il nostro account su Twitter e la fanpage su Facebook (ma ricordate: Mondivirtuali è anche su Flickr, su Scoop.it e su Paper.li).

Related Articles

1 Comment

Comments are closed.