Crowdfunding per Avis in SL

Crowdfunding per Avis in SL

avis crowdfundingSi è svolto la sera del 2 giugno, in Second Life, presso Terra del Sole una raccolta fondi per l’Avis per poter realizzare il primo musical inedito finanziato tramite crowdfunding, un sistema di raccolta di fondi provenienti da fan, sostenitori e amici vari che promettono di investire una certa cifra perché credono in un progetto e con generosità e passione decidono di sostenerlo in cambio di una ricompensa.

L’evento, voluto e  realizzato da Napoli, la terra dei Matti, in collaborazione con Amiciradio-Network di Tatiana Khaos che ha collegato le 17 land italiane, prevede una serata conclusiva di ringraziamento il prossimo 20 giugno, con concerto live di Brunella Platania e presentazione di KlaudeC Korobase (aka Claudio Crocetti). A fine serata saranno rimosse le tipjar per le donazioni e verrà comunicato il totale della somma raggiunta tramite il crowdfunding per Avis. Numerose le sim coinvolte nel progetto: Antipatik Station, Du Demon, Italian Lesbian, Zynco Snoopy, Astral Dreams, Torino, Resun, Giulia Design, Samarcanda, King Ranch, Atmosfera, Ashmoot, Nel Baby e BabaloSunset Italy.

Se l’insieme delle “promesse” raggiungerà il totale previsto entro la serata conclusiva, i soldi verranno effettivamente riscossi ed utilizzati per mettere in pratica il progetto. Per questo motivo c’è bisogno del vostro aiuto, per condividere insieme questo sogno. L’idea da cui tutto ha preso origine, sviluppata da Crocetti in collaborazione con Avis (Associazione volontari italiani sangue) sezione Comunale di Milano e Roma e Regionale Toscana, è quella di realizzare una versione teatrale in chiave musical ispirata al manga giapponese “Lady Georgie”, coinvolgendo artisti noti del panorama musical-teatrale italiano.

avis crowdfundingLa prima fase del progetto prevede la realizzazione del Cd musicale con all’interno le tracce principali dell’intera opera teatrale. Questo Cd sarà di aiuto alla Onlus Avis per sostenere e diffondere la cultura e sensibilizzazione alla donazione del sangue e plasma. Il tutto con la collaborazione di Radio Antipatik Station, che sponsorizza con le altre sim l’evento. Lukia Halderman e lo staff di Napoli vogliono in particolare ringraziare Ortensia Zham e 1212 brentley, straordinari nel condurre l’evento, Radioamici di Tatiana Khaos, che ha unito le land per un fine comune così speciale, i cantanti Giovanni Tommaso, Momi Hallison, Estrelia Guisse, Viviana Houston, Cecilia Susanty, Altum Neox, Jade75 Ovis, tutte le land e gli owners sostenitori del progetto di Crocetti “Georgie“, tutti gli amici che hanno contribuito alla riuscita di questo evento tanto nuovo in Second Life e soprattutto i donatori.

Da parte mia posso solo dirvi che si è trattato di una serata molto piacevole nel corso della quale ho potuto apprezzare in particolare Viviana Houston e Cecylia Susanti: madre e figlia, due  voci eccezionali, con una potenza  vocale più unica che rara, che assieme agli altri grandi cantanti coinvolti hanno davveri allietato la serata. Quanto alla raccolta fondi, come detto è possibile donare fino al 20 giugno, sia sul sito sia nelle land di Second Life che hanno sponsorizzato l’evento, sapendo che i primi mille Cd  che saranno realizzati saranno donati  all’Avis. Che aspettate?

Related Articles