Avatar e vestiti gratis: come ottenerli in Second Life

Avatar e vestiti gratis: come ottenerli in Second Life

Lo ammetto: sono poco attenta alla moda virtuale in Second Life. Però quando ho letto l’articolo di Luciana Pinazzo dedicato a Vero Modero, marchio della stilista Bouquet Babii, mi sono incuriosita perché ne avevo già sentito parlare “in world” così alla prima occasione sono andata a visitare il suo mainstore.

Negozi di moda virtuali

Vero Modero moda virtualeLì ho scoperto che c’è sempre la presenza di una o due persone dello staff del customer care pronte ad aiutarvi. Che le indicazioni per muovervi all’interno degli spazi del negozio sono semplici da seguire e ben visibili.

Che vi sono molti comodi tp per spostarvi da una sezione all’altra dello store. Che molte scritte illustrano che tipo di merce è esposta in quella zona. Lo so: dovrebbero essere cose banali.

Eppure spesso mi è capitato di perdermi in negozi enormi, pieni di vendor disposti a centinaia lungo le pareti e pochissime indicazioni su come orizzontarmi. Ho anche scoperto che ci sono dei regali favolosi per chi aderisce al gruppo di Vero Modero (la cui iscrizione è gratuita).

Avatar omaggio per gli iscritti

Per “regali favolosi” non intendo un abitino o due, o magari un set di capelli, o di occhi, o qualche accessorio, no: intendo regali favolosi. Da paia di scarpe per ricorrenze come Halloween a interi costumi; da outfit all’ultima moda di qualità simile ai modelli in vendita a pagamento, fino ad arrivare a interi avatar.

Vero Modero gifts Sì avete capito bene: tra gli omaggi che potete prendere gratuitamente (non di sono limitazioni neppure al numero di omaggi che potete portar via ogni volta) vi sono box con interi avatar. Shape, skin, occhi, capelli e naturalmente vestiti e accessori (scarpe comprese).

A volte anche con oggetti utili per ricostruire scenette nel caso vi dilettiate di fotografia. Ad esempio un box prevede un avatar femminile completo in una cabina telefonica, anch’essa omaggio!

Ok, lo so che molti di questi omaggi saranno stati segnalati in blog di regali e omaggi come FabFree o altri simili. Ma non potevo non segnalarlo a tutti i lettori di Mondivirtuali.it che ancora credono che Second Life sia un passatempo costoso. O che non sia possibile personalizzare in modo valido il proprio avatar se non si dispone di budget elevati. Vero Modero dimostra il contrario.

Su Second Life potete creare avatar graficamente molto curati anche senza spendere un linden dollar (ossia meno di mezzo centesimo di euro). Salvo magari accorgervi che spendendo qualche linden dollar (meno che per un caffè e un cornetto al bar) potete creare davvero personaggi “unici” per i vostri roleplay o le vostre foto virtuali.

O semplicemente coi quali rilassarvi trasformandovi per qualche ora alla settimana ciò che non potete essere ogni giorno. Allora buona (ed economica) seconda vita e seguiteci anche sulla nostra pagina su FB per essere sempre aggiornati delle ultime novità dai mondi virtuali!

Related Articles