Tutti i sogni di Laragrace

Tutti i sogni di Laragrace

Laragrace RauDevo vincere una notevole accidia primaverile per scrivere di Second Life, visto che la mia prima vita è già sufficientemente piena di scrittura per i miei clienti paganti (per non dire di altri impegni piccoli e grandi), eppure eccomi qui, ancora una volta a parlare di come si possa sfruttare al meglio una piattaforma online 3D interessante e in continua evoluzione (nonostante a volte la stampa italiana sembri pensare l’opposto) come quella di Linden Lab. Tra i tanti esempi di utilizzo in campo educativo, artistico o d’intrattenimento di questo mondo virtuale oggi voglio parlarvi di uno show ideato dall’italiana Laragrace Rau, amica di Mondivirtuali.it da lungo tempo, già scenografa per la sim di Piazza Italia poi a lungo vista in azione assieme all’artista Aquila Faulds (aka Marisa Falbo) e da oltre un anno messasi in proprio con l’agenzia Rho Cassiopeiae, cui da qualche mese Lara ha affiancato anche la Wonder Kingdom Fashion Agency.

Grazie agli sforzi dei membri dei due team Lara ha proposto lo scorso 30 marzo, nel suggestivo scenario di Piazza di Spagna ricreato nella sim di Nuova Roma (di Debora Wonder, da qualche tempo partner virtuale della stessa Laragrace), Lara ha dato vita a “Just take all dreams”, uno spettacolo in cui una sfilata di moda in cui tredici modelle hanno portato sulla versione virtuale della celebre scalinata di Trinità dei Monti gli ultimi modelli di “abiti” per avatar di tre stiliste si è mescolata a uno spettacolo di musica dal vivo (grazie alla voce di Momi Hallison e alla voce e al piano di Jack Ferduccio) e alle animazioni di danza che hanno finito col coinvolgere anche il pubblico presente. Uno show molto vario, dunque, che ha piacevolmente intrattenuto i presenti per un paio d’ore. Qualche ora prima di assistere allo show avevo chiesto qualche informazione in più a Lara, ecco il riassunto delle nostre chiacchiere.

Luciana Pinazzo: Come mai 13 modelle, non dovrebbero essere un numero pari per stilista che so 12?

LaraGrace Rau: Perché 13 è il mio numero preferito! Te l’ho detto che ho aperto un’agenzia, Wonder Kingdom Fashion Agency?

L.P.: Un’agenzia di moda virtuale?

Laragrace Rau take all dreamsLG.R.: Di moda atipica, anzi di “non solo moda”. Ormai faccio solo ciò che mi diverta in Second Life, come il Gattopardo nella sim di Catania: un successo da paura, 90 avatar collegati per quasi tutta la durata dell’evento, una grande soddisfazione. Morale: si è sparsa la voce di come faccio gli eventi con fashion, live, musica e ora tante ragazze e ragazzi, anche dall’America, mi chiedono di poter fare la modella o entrare a far parte dei nostri staff.

L.P.: Per chi non avesse visto lo show quando uscirà l’intervista, mi descrivi “Just take all dreams”?

LG.R.: Allora, partiamo alle 17.00 (ora italiana) con una preapertura: “Poesie in musica”, mentre lo show vero e proprio prenderà il via alle 22.00 (ora italiana). Oltre alla Rho Cassiopeiae Productionse alla Wonder Kingdom Fashion Agencyhanno collaborato allo spettacolo Arte Studio, Glamour Style, Innuendo Italian Style, Atelier Bonetto, The VT Video Studio e MyLife Magazine. Poesia, musica, moda, balli, chiacchiere, che dire: se ve lo sarete perso date un’occhiata nella sezione video al filmato dell’evento realizzato dalla VT Video Studio di Valentina Tremont, ma la prossima volta fareste bene a fissare la data sul calendario e partecipare dal vivo, ne varrà la pena!

Related Articles