Sogni di Halloween

Sogni di Halloween

Halloween Stariel GDSe l’amore in tutte le sue sfumature, da quelle più tenere a quelle più hard, in tutte le sue versioni e stili, è uno dei temi più celebrati da parte di molti graphic dreamer, sarà forse per lo spirito di Halloween, sarà per riderci sopra, sarà per elevare una denuncia di certe violenze cui ci abitua la vita quotidiana, certo anche la morte e il macabro hanno i loro fans.

Così per una volta anziché parlarvi di un solo artista presente nel gruppo di Graphic Dreams su Koinup voglio segnalarvi alcune delle immagini “horror” più riuscite tra quelle che ho notato di recente nel gruppo, a partire dall’immagine di Bark che fa da “copertina” a questo pezzo e che trovo molto divertente (anche se tecnicamente non farebbe parte del pool di immagini del gruppo). Tra le immagini più recenti vi segnalo alcune di Wise Sandalwood (graphic dremer che ho già recensito per Mondivirtuali.it a settembre) in abbigliamento decisamente “Halloween style” che sfrutta alcuni outfit dell’ultima collezione di Solidea Folies mischiandoli sapientemente ad altri pezzi come skin, cappelli e collane varie, come è solita fare Wise.

Tutt’altro genere un’immagine di Stariel (artista molto interessante che ancora debbo presentarvi) che però mi fa pensare alle tante divinità pagane di cui in fondo la festività di Ognisanti ha finito col coprire le tracce nella memoria collettiva dopo l’avvento del cristianesimo, ma i cui eco rivivono di tanto in tanto nella sensibilità di alcuni artisti. E che quindi mi pare ugualmente “in tema” sia con Halloween sia coi “graphic dreams” che vado cercando. E’ con piacere che vi segnalo anche una bella e colorata immagine di Emms, “Happy Halloween” (appunto!) artista di cui vi parlai oltre un anno fa e che da qualche tempo è tornata a postare regolarmente le sue nuove immagini su Koinup, per la gioia di tutti gli appassionati di sogni grafici.

Halloween in graficaTra i graphic dreamer che utilizzano The Sims piuttosto che Second Life come editor voglio segnalarvi Aria (che fa gli auguri di felice Halloween con questa immagine), mentre tornando agli amanti di Second Life vi suggerisco di dare un’occhiata alle immagini di Nak Exonar, Kanielle-Bellic e CapCat (ovviamente  tutti hanno molte immagini interessanti oltre quella che vi suggerisco). Chiudo questa rassegna con un’immagine di VlaMlad, che come noto utilizza solitamente Twinity: non è forse una “classicaimmagine di Halloween, ma mi è parsa interessante  e sufficientemente “dark” ed estrosa per essere citata.

Un’ultima curiosità: sapete chi è Jenn Violetta? Molti appassionati di arte grafica se la ricorderanno perfettamente ma con rincrescimento non ho fatto in tempo a presentarvi i suoi lavori “virtuali”, ora rimossi dal web e raramente presentati anche in Second Life. Peccato perché nonostante la violenza di molte immagini meritavano davvero di essere ammirati. Avete indovinato chi sia o meglio che nickname usasse quando presentava i suoi lavori “virtuali”? Per intanto buon Halloween a tutti!

Related Articles