I personaggi di Venk

I personaggi di Venk

Venk RayVenk, alias Stephen Venkman, è uno dei residenti “storici” di Second Life, piattaforma in cui è presente dal 2006 e dove l’artista, che questa settimana ho deciso di selezionare come graphic dreamer, ha avuto modo di mettersi in luce come fotografo, creatore di shape, artista, curatore e coordinatore di eventi. Persona estremamente disponibile, di se stesso dice: “mi piace incontrare nuove persone, esplorare la griglia, passare il tempo con amici e famigliari. Non siate timidi e salutatemi! E se avete domande sul mio lavoro non esitate a chiedere”.

Venk AbsorptionIn verità come di consueto ho preferito non chiedere niente all’interessato, ma fidarmi del mio istinto nel selezionare alcuni dei lavori che personalmente ho trovato più interessanti, ma raccomando a voi tutti di andare a visitare la gallery di Venk su Koinup.com così da farvi voi stessi un’idea più esaustiva delle sue capacità. Venk è un artista dal tratto deciso, amante dei colori forti e dei contrasti, sia che si dedichi al ritratto come con Ray sia che affronti paesaggi come Arcana Nuevoo che sperimenti temi astratti come Absorption.

Venk Arcana NuevoLa cosa interessante di Venk è che il suo lavoro non si limita alla realizzazione di immagini ferme, ma può arrivare alla creazione di nuovi “personaggi” come con Duffney posti poi regolarmente in vendita sulla piattaforma della Linden Lab. Il che per un artista che frequenta i mondi virtuali è forse il modo più pertinente di sperimentare nuove forme d’arte che pongano realmente l’avatar quale nuovo soggetto al centro della scena.

Related Articles