Le emozioni di Zhey

    by -
    Zhey Sweetly Stefanie cover

    Zhey InnocentQuesta settimana vi parlo di Zhey, una ragazza che utilizza The Sims 2 per realizzare immagini fiabesche. Dice lei stessa: “per me le foto che faccio devo essere immediate, dare qualcosa, mandare emozioni. Poi se risultano piacevoli meglio, però amo comunicare e non sempre ci riesco”.

    A me pare che molte volte ci riesca, anche perché oltre all’immagine Zhey aggiunge sempre del testo: un commento, una strofa di una canzone, un frammento di una poesia. Realizzando qualcosa che va al di là della semplice illustrazione elettronica. Volete qualche esempio? Guardate “Innocent” o “The Door of Angel”.

    Come altri artisti Zhey usa spesso colori molto “basici”: dai toni rosso accesi come in “Alice in Wonderland”, che ci dimostra ancora una volta gli stretti legami tra le immagini di molti Graphic Dreamers e altre arti come il cinema o la musica, alla gamma dei blu di “Illusion of Love”.

    ZheyZhey ha una predilezione per i volti e lo si vede dalla prevalenza di ritratti e mezzi busti presenti nella sua gallery, ma qualche volta non disdegna di realizzare anche immagini più complesse, a figura intera, come nel cupo “Sulle Ali della Notte” o nell’onirico “Sweetly Stefanie”.

    Nel complesso una Graphic Dreamer davvero interessante e, secondo la mia opinione, con ulteriori margini di crescita. Quindi vi consiglio di tenerla d’occhio perché come molti altri nomi apparsi su questa rubrica (ne cito uno solo a titolo di esempio, Conniesec) spesso i lavori migliori sono quelli che vengono creati dopo la mia segnalazione, per quanto interessanti fossero quelli prima.