Salviamo Primtings

Salviamo Primtings

Primtings hopper cafeIn questi giorni un’amica, Melusina Parnkin, mi ha girato un appello, che volentieri diffondo dato che è rivolto a favore di un’istituzione artistica in Second Life: si tratta di Primtings, un museo di arte contemporanea presente nel mondo virtuale della Linden Lab dove sono esposte opere di artisti SL che riproducono in 3D famosi dipinti di artisti del XX secolo. Purtroppo l’assenza di attenzione per questa importante iniziativa nel mondo virtuale da parte delle istituzioni artistiche reali sta portando il museo alla chiusura. Il proprietario di Primtings ha lanciato una raccolta di fondi per sostenere le spese di questa istituzione no-profit, in particolare le tier mensili della land.

Melusina, amante dell’arte in tutte le sue forme, ha scoperto Primtings molto tempo fa e da allora è sempre stato uno dei suoi luoghi preferiti in SL. Io ci sono stata in queste sere approfittando di un poco di tempo libero durante le feste di Pasqua e non vedo l’ora di tornarci, per potermi sedere anch’io come lei al famoso bar di Edward Hopper, o pendere da un albero accanto all’orologio sciolto di Salvador Dalì, entrando per così dire dentro alcuni tra i più famosi dipinti dell’arte contemporanea, un’esperienza che sarebbe impossibile compiere in RL.

Così volentieri accolto l’invito della mia amica Melusina Parkin di sostenere la campagna di Primtings e tramite le pagine di Mondivirtuali.it / SLnn.it, dove usualmente scrivo di arte virtuale per la rubrica Graphic Dreams in collaborazione con Koinup.com, chiedo a voi di fare lo stesso: visitate Primtings e se vi fa piacere sostenetelo, ne vale la pena.

Related Articles