Il futuro di internet

Il futuro di internet

il futuro di internet

Nuovo ciclo di incontri sul futuro di internet presso la land Imparafacile di Imparafacile Runo (aka Giovanni Dalla Bona). Dopo l’evento inaugurale tenutosi lo scorso 16 aprile che ha visto Juliet Claridge (aka Serena Zonca) parlare di architettura e internet, la seconda conversazione sul futuro di internet è dedicata all’arte e alla creatività, due ambiti che in Second Life hanno trovato un terreno molto fertile di sviluppo, con riflessi che nel mondo virtuale della Linden Lab si ripercuotono positivamente in molti altri settori quali la comunicazione, l’architettura e la moda.

Il tema sarà introdotto da Mexi Lane (aka Marina Bellini) con alcune riflessioni su: il cambiamento di Second Life, grande laboratorio di idee e avanguardie artistiche; l’evoluzione dell’avatar e le tendenze della moda; la comunicazione crossmediale nelle creazioni artistiche con le mostre dei Musei del Comune di Roma che ormai passano anche per Second Life; come si trasporta una mostra dal Museo a Second Life.

Gli argomenti saranno ulteriormente approfonditi grazie ai contributi in diretta di: Micalita Writer (aka Micaela Cini), responsabile tecnico della land di Experience Italy e dell’allestimento delle mostre Musei 2.0 in Second Life, Mila Tatham (aka Salima Venditti), curatrice dell’allestimento della mostra “Michelangelo architetto a Roma” dai Musei Capitolini a Second Life, Patrizia Blessed (aka Patrizia Nofi), coordinatrice degli eventi fashion collegati alle mostre dei Musei in Second Life.

La serata sarà arricchita dalla presenza della professoressa e scrittrice Lukia Haldermann in veste di moderatrice e dagli interventi provocatori dello psicologo Mind Clarity (aka Marco Longo). Decisamente un evento da non perdere per tutti coloro che, come Mondivirtuali.it / SLnn.it, ritengono che i mondi virtuali oltre che un occasione di svago possano costituire un canale di comunicazione e promozione, nonché una palestra per nuovi talenti altrimenti destinati a rimanere nascosti.

Related Articles