Le novelle di Link

Le novelle di Link

Link Icy BeautyQuesta settimana vi voglio parlare di Link, una ragazza francese che oltre ad essere appassionata di arte grafica scrive novelle che illustra con le sue opere, per realizzare le quali utilizza la piattaforma di The Sims.

Scorrendo il suo album su Koinup vi renderete conto della versatilità di Link e della sua capacità di realizzare storie che vanno dal tono romantico del romanzo ottocentesco che mi pare di scorgere nella saga di Quentine, Axelle e Kimerly, ritratti in varie fasi della loro fanciullezza e maturità, ai richiami ai romanzi salgariani dei suoi pirati, dai ritratti in stile hardboiled che mi ricordano l’opera di David Mazzucchelli, cartoonist le cui matite hanno illustrato sapientemente i testi di Frank Miller arrivando a ricreare letteralmente alcuni personaggi alquanto “gotici” come Batman (DC Comics) o Devil (Marvel).

LinkIn effetti anche i personaggi che crea Link hanno dei tratti gotici, che si tratti di bambini o di oscure regine della notte, eppure Link sa anche essere molto Bohemian, come nel ritratto della Comtesse Carolyn des Aiglefins o di Cassandre oppure ancora estremamente raffinata come con Dido o Clarissa.

In più ogni tanto Link ci regala perle di valore assoluto come Icy Beauty o She Puts Flowers and Butterlfies in her Hairs, pura gioia per gli occhi. Insomma, se volete sognare provate a sfogliare l’album di Link, per lei davvero la definizione di “graphic dreamer”  calza a pennello.

Related Articles

2 Comments

  • […] Link che da tempo non vedevo all’opera nel gruppo pur essendo stata tra le prime graphic dreamer di cui vi parlai (nel frattempo Link è cresciuta come artista e ora anziché utilizzare gli avatar di The Sims […]

  • […] voglio segnalarvi come nomi vecchi (Chrystalship Rehula, Connie Sec, Paola Mills, Lithea, RocapC o Link solo per citarne alcuni) abbiano fatto a gara con artisti affermati (Annie Klavinham, Thea Maiman, […]

Comments are closed.