Nessy Shepherd: libertà per tutti

Nessy Shepherd: libertà per tutti

Nessy ShepherdFino al 25 gennaio 2010 è possibile vedere le sue opere esposte alla celebre galleria d’arte Avatrait, dove ciascuna immagine può essere acquistata a 3.500 linden con consegna della copia al termine dell’esposizione. L’artista in questione è Nessy Shepherd, un nome noto ai lettori di Mondivirtuali.it per essere tra le owner e creatrici di Valsharen Dark Realm. Nessy in RL è una signora olandese, appassionata di fantasy (in particolare degli elfi scuri Drow), scrittrice e pittrice.

Nessy ShepherdNell’esposizione in Avatrait potete trovare molte sue immagini reali assieme a lavori creati in Second Life. Nessy è un’artista eclettica, capace di creare immagini fantasy o classiche, ma anche moderne o surreali, per arrivare a suggestioni di estrema attualità come i Na’vi del film Avatar, con o senza ricorrere all’elaborazione digitale in postproduzione.

Se non doveste riuscire a vedere la mostra vi consiglio vivamente di spendere qualche ora per ammirare i suoi lavori su Koinup.com o Flickr.com, ce ne sono per tutti i gusti davvero, accomunati dall’uso di colori intensi e pastosi (ma non mancano le immagini in bianco e nero) e da una ricchezza dell’immagine che a me ricorda le opere di alcuni pittori fiamminghi come Rogier van der Weyden, ovviamente rilette e corrette per renderle attuali e coerenti con l’utilizzo di nuovi supporti del XXI secolo come appunto l’editor grafico di Second Life.

Related Articles