KeyraDesigner a Mediterraneo OC

KeyraDesigner a Mediterraneo OC

KeyraDesigner Beaumont - Erika AllegriAnzitutto buon 2010 a tutti voi e scusate per la prolungata assenza, ma specialmente sotto le feste la RL, sotto forma di coniuge, figlio e genitori, ha la precedenza!

In attesa di rientrare a tempo pieno “in world” approfitto di questo spazio per segnalarvi una mostra in corso da qualche sera (l’inaugurazione è avvenuta ufficialmente il 21 dicembre scorso) presso la galleria d’arte di Mediterraneo OC. Ad esporre le sue opere è una giovane italiana graphic designer in RL, Erika Allegri, aka KeyraDesigner Beaumont, che in Second Life molti di voi conosceranno per aver fatto parte dello staff di Second Parma.

Erika/Keyra (presente sul web anche con un proprio blog dai colori vivaci) porta con sé una ventata di freschezza che fa piacere respirare in RL come in SL, dunque suggerisco a tutti di passare ad ammirare la mostra a Mediterraneo OC.

Rispetto ad altri artisti che utilizzano l’editor di Second Life per sviluppare “in world” le proprie immagini, salvo lavorarle più o meno ampiamente con programmi di fotoritocco quali Gimp o Photoshop, Erika ha preferito esporre nel mondo virtuale della Linden Lab le proprie immagini “reali”, ossia create utilizzando gli strumenti di lavoro classici di una graphic designer, ottenendo un mix RL-SL molto gradevole.

La giovane designer pare intenzionata a proseguire su questa strada quindi aspettatevi nuove mostre e forse anche un nuovo progetto originale. La stessa Erika/Keyra ha accennato qualcosa agli amici più cari, ma la consegna al silenzio per ora è rispettata senza fughe di notizie. Ne sentiremo di certo parlare di nuovo nei prossimi mesi, per ora a me non resta che farle i miei complimenti e godermi insieme a voi alcune immagini della mostra.

NB: Nel 2012 Erika/Keyra è entrata a far parte di una startup italiana InfinitoDesign, che vi consigliamo di tenere d’occhio, anche tramite la fanpage su Facebook.

Related Articles