Le novità di Piazza Italia

Le novità di Piazza Italia

Piazza Italia e la sua land gemella di Best of Italian non si fermano mai: mentre fervono nuovi lavori per rendere sempre più accogliente la piazza di Second Life più amata dalla comunità italiana (dove El Loco Discoclub resta uno dei punti di forza di un’offerta di entertainment all’insegna della cordialità e della simpatia), al Jen Fashion Center presso il Best of Italian il calendario è sempre più fitto.

Le partecipanti all’attuale corso per aspiranti modelle della Jen School & Services stanno infatti ultimando le ultime lezioni, che vengono ora tenute dalla nota testimonial dell’agenzia e modella internazionale Mimmi Boa dopo una prima fase svolta  dalla Miss Piazza Italia, Maura Taurog. L’esame si avvicina e le ragazze ce la stanno mettendo tutta per non sfigurare.

Nel frattempo le sfilate si susseguono: dopo la sfilata evento di Splendor in the Night che lo scorso 27 maggio 2008 ha visto 14 outfit di altrettante stiliste portate all’attenzione del pubblico italiano e internazionale, il 3 giugno è stata la volta di Brenda Clellon, una dei nomi emergenti sulla scena del fashion italiano di SL, che ha affascinato i numerosi presenti (notate una cinquantina di avatar in sala, tra cui le giornaliste di alcune importanti riviste diffuse in tutta Second Life) con una serie di abiti da sogno, molti dei quali come sempre ripresi anche sul mio album su Flickr. Al riguardo vi ricordo che abbiamo creato anche un  gruppo cui potete iscrivervi gratuitamente per segnalare e condividere le vostre foto su Flickr ambientate appunto a Piazza Italia o al Best of Italian.

Prossimi appuntamenti  all’insegna della moda e della beneficienza: il 10 giugno la sottoscritta e le colleghe di JL Show & Fashion porteranno sulla passerella le nuove proposte per l’estate di Vanity Affairs, il noto marchio della stilista Ziamela Loon che i lettori di Mondivirtuali.it/SLnn.it ben conoscono. Sarà una festa per gli occhi, dunque vi consiglio di non mancare. Il clou si avrà poi il 23 di giugno quando le più famose modelle di tutta Second Life presenteranno in esclusiva per Best of Italian alcuni outfit e opere d’arte appositamente donate dai migliori nomi della moda e dell’arte italiana presenti nel metaverso della Linden Lab, per aiutare i bambini dell’orfanotrofio di Maseno, in Kenia.

Sarà importante, come in altre occasioni simili, venire e partecipare con donazioni libere o offerte nell’asta che seguirà l’esposizione degli abiti e delle opere d’arte. Ricordandosi che per una volta le cifre dovranno essere generose in termini “RL”, visto che le necessità di questi bimbi sono concrete e per nulla virtuali. Vi aspettiamo, non mancate!

Related Articles